Analisi
Mediaset: alleanza con Sky? 6 anni fa - venerdì 6 luglio 2012
Tengono banco voci di possibili alleanze con importanti gruppi televisivi internazionali e, addirittura, con il rivale storico Sky.
Prezzo al momento dell'analisi (5/7/2012): 1,41 euro
Tengono banco voci di possibili alleanze con importanti gruppi televisivi internazionali e, addirittura, con il rivale storico Sky. Per il gruppo sarebbe un buon modo per ridurre i costi. Il titolo è conveniente.
>Acquistare
Le attività della tv a pagamento Mediaset Premium hanno tenuto alto l’interesse sul titolo negli ultimi giorni. Mediaset Premium, infatti, sembra risvegliare l’interesse di due colossi: sia RTL, il più grande gruppo televisivo al mondo, sia Al-Jazeera, il canale d’informazione più importante del Medio-Oriente, sembrano interessati a realizzare un’alleanza nella tv a pagamento. Questa sarebbe una notizia positiva, perché una società in comune nella pay-tv potrebbe aiutare il gruppo a contenere i costi dei programmi in un momento di difficoltà per il settore a causa della debolezza dei consumi e del mercato pubblicitario. Pubblicità che rimane la spina nel fianco del gruppo, dato che la raccolta pubblicitaria anche nel secondo trimestre è prevista in calo del 10% rispetto allo stesso periodo del 2011. Per ovviare a questo calo Mediaset potrebbe arrivare addirittura tornare a trasmettere sui propri canali la pubblicità del suo storico rivale Sky. Le nostre stime tengono conto di questo contesto di difficoltà economica: per il 2012 e 2013 prevediamo un calo dell’utile per azione, rispettivamente, a 0,13 e a 0,135 euro dagli 0,198 euro del 2011. Il titolo resta comunque, secondo noi, conveniente.

condividi questo articolo