Analisi
Bouygues: migliora la redditività 4 anni fa - lunedì 2 settembre 2013
Grazie al recupero di redditività registrato dalle attività legate alla telefonia, il titolo Boygues ha riguadagnato terreno.
Prezzo al momento dell'ananalisi (30/08/13): 23,67 EUR
Consiglio: Acquista

Grazie al recupero di redditività registrato dalle attività legate alla telefonia, il titolo Boygues ha riguadagnato terreno nel corso delle ultime settimane. Confermiamo le stime di un utile per azione di 2,25 euro per il 2013 e di 2,50 euro per il 2014. Azione conveniente.

Non ci eravamo lasciati spaventare dalla perdita registrata da Boygues (Isin FR0000120503) nel primo trimestre e il tempo ci ha dato ragione. Nei mesi tra aprile e giugno, grazie alla ristrutturazione e al taglio dei costi, il gruppo ha registrato un miglioramento della redditività nelle attività di telefonia ed è riuscito ad archiviare un utile complessivo di 0,72 euro per azione. Anche le attività legate alle opere ingegneristiche, nonostante la crisi, reggono bene: il portafoglio di ordini è abbastanza ricco e assicura lavoro per diversi trimestri. Inoltre, secondo noi, appena la crisi economica sarà superata, il gruppo punterà proprio su questo segmento, con una strategia più aggressiva che dovrebbe dare ottimi risultati – a livello internazionale la reputazione di Bouygues nel settore è ancora elevata. A nostro parere il titolo è ancora conveniente.

condividi questo articolo