Analisi
Jinko Solar: eccessiva la penalizzazione in Borsa 4 anni fa - venerdì 6 giugno 2014
I deludenti risultati del 1° trimestre hanno penalizzato il titolo: una reazione eccessiva da parte del mercato, che non riflette le buone prospettive del gruppo.
Prezzo al momento dell'analisi (05/06/2014): 24,7 usd 

I deludenti risultati del 1° trimestre hanno penalizzato il titolo: una reazione eccessiva da parte del mercato, che non riflette le buone prospettive del gruppo. Il titolo è un po’ più rischioso della media: se la cosa non ti spaventa, torna a puntare su questo titolo conveniente.

Consiglio: acquista

L’utile trimestrale (0,32 dollari per azione) inferiore alle attese ha pesato sul titolo JinkoSolar (Isin US47759T1007). È il caso di approfittarne per tornare ad acquistarlo? Secondo noi sì, perché se il risultato ha deluso è solo a causa degli effetti di cambio, mentre le prospettive restano positive. Il mercato fotovoltaico è in ripresa: nel 2013 le vendite di pannelli solari sono salite del 24%, un ritmo di crescita che dovrebbe continuare grazie alla domanda asiatica. Il gruppo continua, inoltre, a svilupparsi nelle solar farm, un’attività incentivata dal governo cinese, che, oltre a rappresentare uno sbocco per i suoi pannelli, è redditizia e offre ricavi regolari. Considerando, però, il debito elevato e i possibili cambiamenti normativi in Cina, il rischio dell’investimento resta sopra la media (4 nella nostra scala che va da 1, minimo, a 5, massimo).

condividi questo articolo