Articoli

  • Analisi
    Metro: cambia il consiglio 2 mesi fa - lunedì 10 luglio 2017

    La scissione di Metro in due società, entrambe quotate in Borsa, si avvicina.

     
     
     
     

    Il parere dei nostri esperti e le nostre valutazioni del rischio sono solo per gli abbonati. Vuoi accedere?

    Voglio accedere a questo contenuto!
  • Analisi
    Metro: fatturato debole 8 mesi fa - venerdì 13 gennaio 2017
    Il distributore Metro ha registrato un calo del fatturato trimestrale.

    Prezzo al momento dell'analisi (12/01/2017): 30,96 euro

    Ai prezzi attuali, l’azione resta correttamente valutata.
    Consiglio: mantieni
    Nel 1° trimestre 2016/17 (l’anno fiscale termina il 30 settembre) il fatturato della tedesca Metro (Isin DE0007257503) è arretrato dello 0,6%. Un calo che è imputabile non solo alla chiusura degli ipermercati della catena Real e all’abbandono dell’attività commercio all’ingrosso in Vietnam, ma anche alle vendite deludenti dei supermercati Real e delle catene di elettronica di largo consumo Media Markt e Saturn. Limitati a mantenere questa azione correttamente valutata.

    condividi questo articolo

  • Analisi
    Metro: in futuro si scinderà in due un anno fa - venerdì 9 settembre 2016
    Prezzo al momento dell'analisi (08/09/2016): 26,99 euroAi prezzi attuali l’azione resta correttamente valutata. Consiglio: mantieni Metro (Isin DE0007257503) sta facendo passi avanti nel processo, annunciato alcuni mesi fa, che la porterà a scindersi in due società indipendenti che saranno quotate separatamente in Borsa. La prima società raggrupperà le vendite all’ingrosso e alimentari (marchi Metro, Makro, Real), l’altra i punti vendita di elettronica di largo consumo (Media Markt, Saturn). Entrambe le società saranno leader di mercato nei loro rispettivi settori. Il perfezionamento dell’operazione è previsto per metà 2017.
    Prosegue l’iter per la scissione del gruppo in due società distinte, annunciata a fine marzo.

    condividi questo articolo

  • Analisi
    Metro: si rafforza in Francia un anno fa - lunedì 11 luglio 2016
    Il distributore tedesco Metro ha annunciato l’acquisizione della società francese Pro à Pro.

    Prezzo al momento dell'analisi (08/07/2016): 27,62 euro

    Ai prezzi attuali, l’azione resta correttamente valutata.
    Consiglio: mantieni
    Metro (Isin DE0007257503) acquisisce dalla belga Colruyt la controllata francese Pro à Pro, specializzata nel foodservice (distribuzione di prodotti alimentari a ospedali, scuole, imprese, ristoranti…). È un’operazione da 200 milioni di euro, che non dovrebbe essere perfezionata prima di fine anno (necessario il via libera delle autorità europee sulla concorrenza). Per Metro si tratta della terza acquisizione nel redditizio segmento del foodservice in meno di un anno: a agosto 2015 aveva, infatti, acquistato Classic Fine Foods, che opera in Asia e in Medio Oriente, e a febbraio 2016 Rungis Express.

    condividi questo articolo

  • Analisi
    Metro: si scinde in due un anno fa - lunedì 4 aprile 2016
    Gli anni di ristrutturazione del distributore tedesco hanno dato scarsi frutti e la decisione di scinderlo in due ci sembra valida.
    Prezzo al momento dell'analisi (01/04/16): 26,90 EUR
    Consiglio: Mantieni


    Dopo la cura dimagrante degli ul­timi anni, ora Metro (Isin DE0007257503) ha annunciato la divisione in due gruppi di distribuzione quotati separatamente, che saranno entrambi leader di mercato nei loro rispettivi settori. Il primo (con marchi Metro/Ma­kro/Real) raggrupperà le attività alimentari e ingrosso in 35 Paesi (63% delle vendite del gruppo), l’altro le attività elettronica di largo consumo (marchi Media Markt/Saturn) in 15 Paesi europei (37% delle vendite). L'intenzione è di favorire una crescita più rapida (espansione più facile sui nuovi mercati, decisioni più rapide, strategie diverse per le acquisizioni…) delle attività di entrambe le aziende, che hanno scarse sinergie tra di loro. Se riuscirà a ottenere l’approvazione degli azionisti (i tre principali si sono già detti d’accordo), la scissione verrà effettuata a metà 2017.

    condividi questo articolo

Altro

Ceconomy (ex Metro)

Questo prodotto non è più nel nostro elenco o perché non più quotato o perché al momento non ha una pagina dedicata.

(e) : stima

Raccomanderesti l'utilizzo di questa pagina alla tua famiglia e ai tuoi amici? Puoi indicare un giudizio compreso tra 1 (assolutamente no) e 10 (assolutamente sì) *
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
Lasciaci un commento (opzionale)
Invia