Articoli

  • Analisi
    Bastone e carota 3 mesi fa - lunedì 21 gennaio 2019
    I listini azionari sono riusciti a raddrizzare una settimana partita malissimo. La Borsa di New York ha archiviato un progresso del 2,9%. Le Borse europee, invece, hanno chiuso con un rialzo medio dell’1,8%. Tra queste si è distinta Milano che ha portato a casa un guadagno del 2,2%.
     
     
     
     

    Questo è un contenuto riservato agli abbonati. In via esclusiva puoi accedere anche tu e provare i nostri servizi.

    Desidero accedere a questo contenuto
  • Analisi
    Fuga dalle Borse 6 mesi fa - lunedì 29 ottobre 2018
    È stata un’altra settimana pesante per le Borse. Tra le peggiori c’è stata Tokio, che ha ceduto il 6%. Male anche New York, che ha perso un altro 3,9% e si è riportata sui valori di inizio anno. Milano ha chiuso a -2,1%, in linea con le colleghe europee (-2,2%). In attivo le azioni cinesi (+1,2%).
     
     
     
     

    Questo è un contenuto riservato agli abbonati. In via esclusiva puoi accedere anche tu e provare i nostri servizi.

    Desidero accedere a questo contenuto
  • Analisi
    Luxottica: è nata EssilorLuxottica 6 mesi fa - lunedì 8 ottobre 2018
    Ultimi giorni di quotazione per il titolo Luxottica. Se sei azionista Luxottica ti ritroverai in mano azioni della nuova EssilorLuxottica che saranno quotate solo a Parigi. 
     
     
     
     

    Questo è un contenuto riservato agli abbonati. In via esclusiva puoi accedere anche tu e provare i nostri servizi.

    Desidero accedere a questo contenuto
  • Analisi
    Luxottica: ok alla fusione con Essilor un anno fa - venerdì 27 aprile 2018
    Stimiamo un utile per azione a 2,10 euro nel 2018 e a 2,14 euro nel 2019 per Luxottica da sola. Ma tale resterà per poco...

    Prezzo al momento dell'analisi (26/04/18): 51,64 EUR
    Consiglio: Vendi

     

    Dopo il via libera da parte dell’Unione europea, secondo la quale l’operazione non creerà pregiudizi alla concorrenza, la fusione tra Luxottica e Essilor è oramai solo questione di tempo. Quanto tempo? Durante l’assemblea per approvare il bilancio 2017, da Luxottica hanno fatto sapere che l’operazione potrebbe concludersi entro maggio, quindi rispettando i termini che erano stati precedentemente comunicati al mercato - conclusione dell’operazione entro la prima metà del 2018. Qualche problema, in linea teorica, potrebbe ancora arrivare dalla Cina, ma il buon esito dell’operazione è oramai scontato. Non è, invece, scontato che la nuova società sia quotata a Milano. Anzi, nei piani è prevista la sola quotazione a Parigi, anche se Luxottica sembra non escludere una quotazione a Piazza Affari. Nel dubbio, è un altro motivo per liberarti ora delle azioni.

    condividi questo articolo

  • Analisi
    Luxottica: ostacoli alla fusione con Essilor? un anno fa - lunedì 18 settembre 2017

    Stimiamo per Luxottica un utile per azione a 2,01 euro nel 2017 e a 2,10 nel 2018. Se sei azionista Luxottica, però, a breve potresti avere azioni Essilor.

    Prezzo al momento dell'analisi (15/09/17): 48,21 EUR
    Consiglio: Vendi

     

    La fusione tra Luxottica ed Essilor potrebbe subire dei ritardi, se non addirittura, nel caso peggiore, fallire. L’Antitrust europeo ha, infatti, puntato i riflettori su quest’operazione, che, date le società coinvolte, potrebbe andare contro le regole della concorrenza. Da diverso tempo ti diciamo di vendere Luxottica e ti ribadiamo il consiglio, per diversi motivi. Primo: se la fusione dovesse fallire (o ritardare), il titolo ne risentirebbe. Secondo: per ogni azione Luxottica saranno assegnate 0,461 azioni Essilor e, successivamente, Luxottica sarà ritirata da Piazza Affari. Dato che Essilor, ai prezzi attuali, è un’azione cara, al contrario di Luxottica che è correttamente valutata, il concambio di azioni ti è sfavorevole. Infine, pur volendo mantenere a tutti i costi, avrai azioni Essilor quotate solo a Parigi. Come minimo, i costi bancari per la compravendita saliranno. Vendi ora.

    condividi questo articolo

Altro

Luxottica

Questo prodotto non è più nel nostro elenco o perché non più quotato o perché al momento non ha una pagina dedicata.

(e) : stima

×
Partecipa al sondaggio:
luxottica
Raccomanderesti l'utilizzo di questa pagina alla tua famiglia e ai tuoi amici? Puoi indicare un giudizio compreso tra 1 (assolutamente no) e 10 (assolutamente sì) *
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
Lasciaci un commento (opzionale)
Invia