Articoli

  • Analisi
    Prospettive fosche 2 mesi fa - lunedì 25 marzo 2019
    Settimana negativa per i listini azionari. La Borsa di New York ha chiuso in calo dello 0,8%. I listini dell’eurozona, invece, hanno archiviato un ribasso medio del 2,4%. Si è salvata Milano che ha chiuso con un rialzo dello 0,2%.
     
     
     
     

    Questo è un contenuto riservato agli abbonati. In via esclusiva puoi accedere anche tu e provare i nostri servizi.

    Desidero accedere a questo contenuto
  • Analisi
    Nice, completa la fusione con Silentron 11 mesi fa - lunedì 16 luglio 2018
    Nice ha completato tre importanti acquisizioni, oltre alla fusione con la controllata Silentron. Il titolo ha beneficiato moderatamente di queste notizie e si mantiene ancora lontano dai massimi toccati diversi mesi fa. 
     
     
     
     

    Questo è un contenuto riservato agli abbonati. In via esclusiva puoi accedere anche tu e provare i nostri servizi.

    Desidero accedere a questo contenuto
  • Analisi
    Nice: titolo in difficoltà un anno fa - lunedì 26 marzo 2018
    Nonostante abbia promesso la distribuzione, attraverso dividendo, di circa metà dell’utile 2017, e abbia chiuso lo scorso bilancio con utili in crescita a due cifre, Nice non è stata particolarmente premiata dal mercato.

    Prezzo al momento dell'analisi (23/03/2018): 3,20 euro

    Ai prezzi attuali, il titolo continua a essere caro.

    Consiglio: vendi

    Nice ha festeggiato 25 anni di attività lanciando una serie di cinque telecomandi in edizione limitata per gestire le automazioni installate in casa. L’iniziativa segue a breve distanza l’annuncio di aver ottenuto la certificazione Apple HomeKit: in pratica, con l’interfaccia intelligente IT4WIFI, Nice permette ai propri clienti di utilizzare smartphone o tablet Apple per comandare gli automatismi di casa a distanza. Il gruppo ha chiuso positivamente il 2017. Di recente ha reso noti dati che confermano il buon periodo attraversato dall’azienda. I ricavi sono cresciuti dell’8,5% rispetto al 2016 (l’unico Paese che ha fatto registrare una contrazione delle vendite è stata proprio l’Italia), l’utile industriale è aumentato del 14,7%, mentre l’utile netto è salito del 28,5%. Il gruppo ha proposto un dividendo pari a 0,1 euro per azione. Stimiamo un utile per azione di 0,22 euro nel 2018.

    condividi questo articolo

  • Analisi
    Nice: fa una nuova acquisizione 2 anni fa - lunedì 18 luglio 2016
    Negli ultimi giorni l’annuncio della nuova acquisizione ha spinto al rialzo il titolo Nice, il cui andamento, nei mesi scorsi, si era allineato alle difficoltà delle Borse.
    Prezzo al momento dell'analisi: 2,53 euro

    Consiglio: vendi

    Nice Spa ha di recente annunciato l’acquisizione della statunitense Hy-Security gate. Specializzata nella progettazione e produzione di sistemi per l’automazione di cancelli, permetterà a Nice, attiva nello stesso settore, di sbarcare sul mercato Usa e di beneficiare anche della tecnologia della società americana e del suo comparto commerciale. La notizia arriva a pochi giorni dall’annuncio della firma di un accordo tra Nice e Breda sistemi industriali spa: Breda utilizzerà i sistemi automatizzati Nice per i propri portoni. Sono notizie incoraggianti per la società. Tuttavia, nel caso di Breda, l’impatto sui risultati di Nice è tutto da vedere, mentre nel caso di Hy-Security gate l’impatto sarà contenuto (i suoi ricavi del 2015 sono pari al 2,3% del totale dei ricavi di Nice), facendo però aumentare il debito della società. Il nostro consiglio non cambia.

    condividi questo articolo

  • Analisi
    Nice: punta sempre più sull'estero 4 anni fa - lunedì 23 marzo 2015
    Nice ha seguito il rialzo messo a segno da Piazza Affari da inizio anno e continua a mantenere un bel vantaggio nei confronti di quest’ultima.
    Prezzo al momento dell'analisi (20/03/15): 3,28 EUR
    Consiglio: Vendi


    Nice ha archiviato il 2014 con un fatturato in crescita del 2,6%, grazie ai ricavi delle attività extra-europee. I ricavi nel Vecchio continente sono rimasti più o meno invariati (+0,9%), ma quelli realizzati nel resto del mondo fanno segnare un +8,4%. Anche l’acquisizione della società sudafricana ET Systems si situa nell’ottica di espandere sempre più le proprie attività a livello internazionale. Quanto all’utile netto, invece, il 2014 si è chiuso con un risultato per azione di 0,133 euro, che sale a 0,153 euro se non si tiene conto di alcune svalutazioni effettuate dal gruppo (nel 2013 l’utile era di 0,139 euro). Buone notizie anche dal dividendo, alzato del 10,5% dagli 0,043 euro per azione del 2013 a 0,0475 euro per azione. Confermiamo le stime di utile per azione di 0,159 euro nel 2015 e 0,165 euro nel 2016. Il titolo è caro.

    condividi questo articolo

Nice

Questo prodotto non è più nel nostro elenco o perché non più quotato o perché al momento non ha una pagina dedicata.

(e) : stima

×
Partecipa al sondaggio:
nice
Raccomanderesti l'utilizzo di questa pagina alla tua famiglia e ai tuoi amici? Puoi indicare un giudizio compreso tra 1 (assolutamente no) e 10 (assolutamente sì) *
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
Lasciaci un commento (opzionale)
Invia