Articoli

  • Analisi
    Senza colore: la settimana delle Borse 7 mesi fa - lunedì 7 maggio 2018
    Settimana poco brillante per i listini azionari. La Borsa di New York ha chiuso con un calo dello 0,2%. Le Borse europee, in media, sono salite dello 0,6%. Tra queste, in barba alla crisi di governo, si distingue in positivo Piazza Affari, salita dell’1,7% – dalla chiusura del 1° marzo Milano guadagna l’8,4% contro il +3,1% medio delle Borse europee. Ti parliamo anche della futura quotazione di Xiaomi.
     
     
     
     

    Questo è un contenuto riservato agli abbonati. In via esclusiva puoi accedere anche tu e provare i nostri servizi.

    Desidero accedere a questo contenuto
  • Analisi
    Prelios: conto alla rovescia 7 mesi fa - lunedì 23 aprile 2018
    Il grafico rappresenta 13 anni di Borsa di Prelios, dividendi inclusi, e parla da sé. Lavaredo, dopo il completamento dell’acquisizione, proverà a risollevare le sorti della società. Il titolo sarà ritirato dal listino tra pochi giorni.
     
     
     
     

    Questo è un contenuto riservato agli abbonati. In via esclusiva puoi accedere anche tu e provare i nostri servizi.

    Desidero accedere a questo contenuto
  • Analisi
    Prelios: lunedì parte l'ultimo treno 9 mesi fa - venerdì 9 marzo 2018
    Dal 12 al 16 marzo hai l'ultima occasione per liberarti dei titoli Prelios, se ancora li possiedi. Approfittane e aderisci all'Opa.
    Prelios

    Prelios

    Prezzo al momento dell'analisi (8/03/2018): 0,12 euro

    Riapertura dell’Opa su Prelios. Il precedente tentativo, terminato il 2 marzo, non è andato a buon fine. L’Opa totalitaria lanciata da Lavaredo aveva lo scopo di acquisire il controllo della società e di ritirare il titolo dalla Borsa. Lavaredo, però, ha messo le mani solo sul 69,1% dei titoli in circolazione, una percentuale non sufficiente allo scopo. Per questo si riparte. Dal 12 marzo e fino al 16 marzo chi non ha approfittato durante la scorsa tornata può aderire all’offerta. Per ogni azione Prelios riceverai 0,116 euro, esattamente come durante la precedente offerta. Il nostro consiglio è di aderire. È la tua ultima occasione per liberarti di un titolo che verrà cancellato dalle contrattazioni di Borsa. Non mantenere i titoli, rischi di avere in mano un’azione in futuro impossibile da vendere. I tempi della riapertura dell’offerta sono strettissimi. Affrettati a comunicarlo alla banca.

    condividi questo articolo

  • Analisi
    Prelios, parte l'Opa 10 mesi fa - lunedì 5 febbraio 2018
    Aderisci all'offerta.
    Prelios

    Prelios

    Hai tempo fino al 2 marzo prossimo per aderire all’Opa lanciata da Lavaredo su Prelios (0,1158 euro al 2/02/2018). Se hai titoli Prelios in portafoglio, è venuto il momento di aderire, mettendo in pratica il consiglio che ti abbiamo dato in AF n° 1253. Così facendo risparmi le commissioni che la banca ti applicherebbe se vendessi ora il titolo sul mercato. Lo scopo dell’operazione è quello di delistare il titolo dal mercato: non mantenere i titoli in portafoglio, rischieresti di avere in mano un’azione in futuro impossibile da vendere in caso di necessità.

    condividi questo articolo

  • Analisi
    Prelios: Opa vicina 11 mesi fa - lunedì 15 gennaio 2018
    Il mercato se l’aspettava da un po’, ma ora è arrivata la conferma ufficiale dell’imminente offerta d’acquisto totalitaria (Opa) su Prelios da parte di Lavaredo.

    Prezzo al momento dell'analisi (12/01/18): 0,12 EUR
    Consiglio: Mantieni

     

    Quelle a venire potrebbero essere le ultime settimane di quotazione in Borsa per Prelios. Il passaggio del 44,86% del capitale di Prelios a Burlington loan management, attraverso la società di nuova costituzione Lavaredo, è stato perfezionato e la nuova proprietà ha annunciato di voler ritirare Prelios dalle contrattazioni di Borsa. Questo obiettivo potrà essere raggiunto solo in seguito al lancio e all’esito positivo di un’Opa totalitaria sulle azioni Prelios. Lavaredo ha già annunciato l’intenzione di farlo a breve. I dettagli temporali non sono ancora noti, ma lo è il prezzo: 0,116 euro per ogni azione Prelios, livello a cui il titolo in Borsa si è già perfettamente adeguato. L’Opa non è ancora partita; se hai azioni Prelios mantienile, aspetta l’inizio dell’Opa e poi aderisci. In questo modo risparmi le commissioni che la tua banca ti applicherebbe se vendessi le azioni Prelios in Borsa

    condividi questo articolo

Altro

Prelios

Questo prodotto non è più nel nostro elenco o perché non più quotato o perché al momento non ha una pagina dedicata.

(e) : stima

×
Partecipa al sondaggio:
prelios
Raccomanderesti l'utilizzo di questa pagina alla tua famiglia e ai tuoi amici? Puoi indicare un giudizio compreso tra 1 (assolutamente no) e 10 (assolutamente sì) *
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
Lasciaci un commento (opzionale)
Invia