Volkswagen DE0007664005

Avvisi: ON/OFF
Aggiungi al portafoglio
147,95 EUR 28/04/2017 17:35 Francoforte
1,20 EUR (0,82 %) Variazione dall'ultima chiusura
117,25 156,57  52 settimane min max
3,90 % Rendimento a 1 anno
2,05 % Rendimento da dividendo
tutti i dettagli

Contenuto premium

I consigli dei nostri esperti e le nostre valutazioni di rischio sono riservati agli abbonati. Desideri accedere?

Come valutiamo le azioni

Articoli

  • Analisi

    Un sospiro di sollievo: la settimana delle Borse

    un mese fa - lunedì 20 marzo 2017
    Bilancio settimanale positivo per le Borse. Gli eventi che hanno determinato questo risultato sono stati due: la riunione della Banca centrale Usa e le elezioni in Olanda. 
     
     
     
     

    Il parere dei nostri esperti e le nostre valutazioni del rischio sono solo per gli abbonati. Vuoi accedere?

    Voglio accedere a questo contenuto!
  • Analisi

    Volkswagen: patteggia col fisco Usa

    3 mesi fa - lunedì 16 gennaio 2017
    Mentre lo scandalo “dieselgate” scoppia su Fca, Volkswagen ammette le proprie colpe e patteggia con la giustizia americana. Il mercato ha apprezzato questo (costoso) passo in avanti e il titolo si è riportato ancora più vicino ai valori precedenti l’esplosione dello scandalo.
     
     
     
     

    Il parere dei nostri esperti e le nostre valutazioni del rischio sono solo per gli abbonati. Vuoi accedere?

    Voglio accedere a questo contenuto!
  • Analisi

    Volkswagen: cerca di voltare pagina

    4 mesi fa - lunedì 12 dicembre 2016
    Il nuovo piano strategico di Volkswagen, seppur ambizioso, non convince gli investitori, che continuano a temere le conseguenze legali e finanziarie del dieselgate.
    Prezzo al momento dell'analisi (09/12/16): 134,34 EUR
    Consiglio: Mantieni


    Il colosso tedesco Volkswagen (Isin DE0007664005) cerca di voltare pagina, presentando un piano strategico (Transform 2025+) che prevede il rilancio del marchio Volkswagen che da anni perde quote di mercato e ha una redditività (2% nel 2015) inferiore a quella del gruppo (5,7%). L’obiettivo è di portare, grazie ai tagli ai costi, il margine industriale (rapporto tra utili industriali e fatturato) del marchio principale al 4% nel 2020 e al 6% nel 2025 e di rivitalizzare le vendite con il lancio di diversi modelli nel redditizio segmento dei suv. Il gruppo conta, inoltre, di diventare da qui al 2025 il numero uno al mondo nelle auto elettriche. Prima di realizzare questo ambizioso progetto, Volkswagen dovrà però superare lo scandalo dei motori “truccati”, scoppiato 14 mesi fa, ma le cui conseguenze finanziarie non sono ancora del tutto note.

    condividi questo articolo

  • Analisi

    Volkswagen: forti tagli al personale

    5 mesi fa - venerdì 25 novembre 2016
    Il management ha annunciato un piano di ristrutturazione che prevede massicci tagli al personale.

    Prezzo al momento dell'analisi (24/11/2016): 133,11 euro

    Nonostante il crollo dell’ultimo anno, ai prezzi attuali il titolo è ancora correttamente valutato.
    Consiglio: mantieni
    Il colosso tedesco Volkswagen (Isin DE0007664005) risponde al dieselgate e al rallentamento del mercato cinese con l’annuncio del taglio di 30.000 posti di lavoro da qui al 2020. Le difficoltà attuali spingono, inoltre, il gruppo a cominciare a puntare sull’auto elettrica, che richiede, però, parziali modifiche degli impianti produttivi. Limitati a mantenere il titolo.

    condividi questo articolo

  • Analisi

    Volkswagen: entra in Navistar

    7 mesi fa - venerdì 9 settembre 2016
    Volkswagen acquisisce una partecipazione di minoranza nell’americana Navistar.

    Prezzo al momento dell'analisi (08/09/2016): 132,10 euro

    Ai prezzi attuali, l’azione resta correttamente valutata.
    Consiglio: mantieni
    La tedesca Volskwagen (Isin DE0007664005) ha acquisito una quota del 16,6% in Navistar, il produttore americano di camion, mezzi militari, autobus, motori e pezzi di ricambio. Lo scopo dell’operazione è di finanziare lo sviluppo di nuovi motori. Il colosso automobilistico tedesco potrebbe, però, anche preparare la quotazione in Borsa, il prossimo anno, della divisione camion e autobus.

    condividi questo articolo

Altro

Informazioni chiave

Carta d'identità

Massimo degli ultimi 12 mesi 156,57 EUR
Minimo degli ultimi 12 mesi 117,25 EUR
ISIN DE0007664005
Borsa Francoforte
Beta 1,27
Volatilità 27,60 %
Numero di azioni 295.089.700
Capitalizzazione di Borsa (in miliardi) 43,21 EUR
Settore Settore automobilistico
Volume delle transazioni (media giornaliera, in migliaia) 232 EUR
Punteggio corporate governance 3

Indici chiave per azione (EUR)

2017 (e) 2016 2015 2014
Dividendo 3,00 2,00 0,11 4,80
Utile corrente 18,00 18,74 19,77 21,86
Utile netto 18,00 10,26 -3,16 21,86
Cash Flow corrente 45,93 42,63 43,43 44,84
Cash Flow netto 45,93 49,15 54,20 44,84
EBIT 26,10 29,17 25,58 25,59
EBITDA 54,03 56,47 51,53 49,31
Patrimonio netto 185,78 169,80 160,58 178,39
Patrimonio netto tangibile 138,79 122,75 113,41 128,88

Rendimento in euro

Volkswagen Stoxx Europe 600 S&P 500
Rendimento ultimi 3 mesi -4,20 % 5,84 % 2,56 %
Rendimento ultimi 6 mesi 8,40 % 13,49 % 12,52 %
Rendimento ultimo anno 3,90 % 11,33 % 18,66 %
Rendimento ultimi 5 anni 4,30 % 8,40 % 15,74 %

Indici finanziari della società

2016 2015 2014
Pay out - 19,73 % 0,00 % 21,15 %
Current ratio - 0,88 0,98 1,00
ROE - 11,03 % 12,31 % 12,77 %
ROE netto - 6,04 % -1,97 % 12,77 %
Margine lordo - 18,87 % 15,90 % 18,04 %
Margine netto - 2,48 % -0,64 % 5,47 %
EBIT margin - 6,73 % 6,01 % 6,27 %
EBITDA margin - 13,03 % 12,11 % 12,08 %
Tax rate - 26,23 % - 25,19 %
Gearing - -31,85 -27,78 -19,56
Patrimonio netto / totale attivo - 20,83 % 23,11 % 25,68 %

Dati di Borsa per azione

2017 (e) 2016
Rendimento da dividendo 2,05 % 1,37 %
Prezzo/utile corrente 8,13 7,81
Prezzo/cash flow corrente 3,19 3,43
Prezzo/patrimonio netto 0,79 0,86
Prezzo/patrimonio netto tangibile 1,05 1,19
Prezzo per valore patrimoniale netto - -
Rendimento a lungo termine 4,96 % -

(e) : stima

  • Seguente

  • Precedente Seguente

  • Precedente Seguente

  • Precedente Seguente

  • Precedente Seguente

  • Precedente Seguente

  • (The response is mandatory)

    Precedente Seguente

  • Precedente Seguente

  • Invia