Articoli

  • Analisi
    Zetes: successo dell'Opa di Panasonic un anno fa - lunedì 26 giugno 2017
    Lo scorso 16 giugno, alla chiusura dell’offerta pubblica di acquisto, Panasonic possedeva già il 96,1% delle azioni della belga Zetes.
     
     
     
     

    Questo è un contenuto riservato agli abbonati. In via esclusiva puoi accedere anche tu e provare i nostri servizi.

    Desidero accedere a questo contenuto
  • Analisi
    La peggior giornata del 2017: la settimana delle Borse un anno fa - lunedì 22 maggio 2017
    New York l’ha vissuta mercoledì 17 maggio, registrando un calo dell’1,8%. Poi, però, ha recuperato. Per la Borsa brasiliana, invece, la giornata nera è stata giovedì 18: -8,8%. Milano ha terminato piatta, ma Biesse... Qui trovi informazioni anche sui raggruppamenti di ArcelorMittal, National Grid e Saipem
     
     
     
     

    Questo è un contenuto riservato agli abbonati. In via esclusiva puoi accedere anche tu e provare i nostri servizi.

    Desidero accedere a questo contenuto
  • Analisi
    Zetes, risultati in chiaroscuro un anno fa - lunedì 20 marzo 2017
    La pubblicazione dei risultati annuali non ha avuto alcun impatto sul titolo, che resta allineato a quello dell’offerta di Panasonic.
     
     
     
     

    Questo è un contenuto riservato agli abbonati. In via esclusiva puoi accedere anche tu e provare i nostri servizi.

    Desidero accedere a questo contenuto
  • Analisi
    Zetes: offerta di Panasonic un anno fa - venerdì 23 dicembre 2016
    Panasonic ha concluso degli accordi privati per acquisire il 51% di Zetes al prezzo di 54,50 euro. In una seconda fase, il gigante giapponese lancerà un’offerta sul resto delle azioni della società belga.

    Prezzo al momento dell'analisi: 45,84 euro alla chiusura di giovedì 22/12/2016, 54 euro alle 14.00 di venerdì 23/12/2016

    Consiglio: vendi

    Una volta perfezionata l’acquisizione del 51% di Zetes (Isin BE0003827442), Panasonic lancerà –  previo via libera delle autorità di controllo –  un’offerta in contanti sul resto delle azioni Zetes al prezzo di 54,50 euro l’una; un prezzo che supera del 27,7% il prezzo medio del titolo negli ultimi 3 mesi. Secondo noi, si tratta di un’offerta generosa e che, con tutta probabilità, andrà in porto. Una controfferta ci sembra del tutto improbabile, considerando che Panasonic ha l’appoggio unanime del Consiglio di amministrazione di Zetes e dei suoi azionisti di maggioranza. Visto che il prezzo del titolo si è già, sostanzialmente, allineato a quello dell’offerta, puoi vendere già da ora le tue azioni in Borsa senza attendere il varo dell’operazione.

    condividi questo articolo

  • Analisi
    Zetes: 1° semestre sottotono 2 anni fa - venerdì 9 settembre 2016
    Dopo un 2015 record, il 1° semestre ha leggermente deluso, ma le prospettive del gruppo a medio-lungo termine restano positive.

    Prezzo al momento dell'analisi (08/09/2016): 40,52 euro

    Dopo le forti salite degli ultimi due anni, ai prezzi attuali il titolo naviga intorno ai massimi storici, ma resta correttamente valutato.
    Consiglio: mantieni
    Il fatto che nel 1° semestre il fatturato della belga Zetes (Isin BE0003827442) sia sceso del 5,4% (-4,7% per l’identificazione di beni; -7,6% per l’identificazione delle persone) rispetto a quello record di un anno fa (grande contratto per la posta svizzera) non deve allarmare: in valore assoluto resta il 2° migliore della storia del gruppo. L’utile netto è sceso dell’11,8%, penalizzato da effetti sfavorevoli di cambio e da negativi risultati finanziari, il calo dell’utile industriale si è limitato al 5,2% (leggero miglioramento dei margini). Per il 2016 il gruppo prevede ormai una leggera contrazione del fatturato nell’identi­ficazione dei beni, ma dei margini industriali (rapporto tra utili industriali e fatturato) stabili in entrambe le divisioni. Noi, più prudenti, abbassiamo le stime sul­l’utile per azione a 2,12 euro per il 2016 e a 2,19 euro per il 2017.

    condividi questo articolo

Altro

Zetes

Questo prodotto non è più nel nostro elenco o perché non più quotato o perché al momento non ha una pagina dedicata.

(e) : stima

×
Partecipa al sondaggio:
zetes
Raccomanderesti l'utilizzo di questa pagina alla tua famiglia e ai tuoi amici? Puoi indicare un giudizio compreso tra 1 (assolutamente no) e 10 (assolutamente sì) *
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
Lasciaci un commento (opzionale)
Invia