Analisi
Banca Dinamica: cambia il consiglio sui conti 6 mesi fa - mercoledì 3 gennaio 2018
Carismi è stata acquisita da Credit Agricole. Ecco cosa fare

Il 21 dicembre 2017 si è conclusa l’acquisizione da parte di Credit Agricole della Cassa di Risparmio di San Miniato, della Cassa di Risparmio di Rimini e della Cassa di risparmio di Cesena, che sono dunque così entrate a far parte del gruppo francese.

Con l’acquisizione da parte dei francesi le banche sono state anche ricapitalizzate e sono state ceduti anche i loro crediti “marci”.

Per il momento il nostro giudizio su queste banche rimane sospeso, in quanto i bilancia ufficiali non sono ancora disponibili. Le Banche sono però state risanate e per questo abbiamo deciso di cambiare il nostro consiglio sui conti deposito di Banca Dinamica: non ci sono più motivi legati alla sicurezza di questa banca per sconsigliarti i suoi conti. Ti sconsigliamo però di sottoscrivere i vincolati a 3, 6 e 12 mesi di Banca dinamica per motivi di convenienza. Prima di tutto la nostra strategia non prevede conti vincolati, ma solo liberi. Secondo. Anche se volessi a tutti i costi un conto vincolato quelli di Banca Dinamica non sono i migliori sul mercato per le scadenze offerte. 

condividi questo articolo