Risposte per te

Risposte Per Te Direttore
Etf su azioni privilegiate
2 giorni fa - venerdì 23 febbraio 2018

Buongiorno, ho sentito parlare di ETF che investono in azioni privilegiate internazionali e che staccano una cedola mensile. Cosa sono? Sono affidabili?
In attesa, porgo cordiali saluti.

Osvaldo 

Leggi risposte per te
Risposte Per Te Direttore
Azioni "speciali"
2 giorni fa - venerdì 23 febbraio 2018

Caro direttore,

mi potresti segnalare gli ultimi articoli in cui avete parlato di azioni che salgono sempre? Le ha provate il mio promotore finanziario, con successo, ma ora lui è andato in pensione e non ho più i riferimenti degli articoli.

Ho 88 anni e vorrei riprendere a giocare un po'... ma seguendo i vostri consigli. Sono abbonato dai tempi di Soldi Sette...

Grazie

Giorgio

Leggi risposte per te
Risposte Per Te Direttore
Un fondo azionario per l'Europa
2 giorni fa - venerdì 23 febbraio 2018

Egregio Direttore,

gradirei un suo consiglio sull'acquisto dei fondo azionario europa RAM (Lux) Eur Eq F(7) segnalato su A. F. 1253 pag. 16.

Grazie.

Enrico

Leggi risposte per te
Risposte Per Te Direttore
BTL, che faccio?
3 giorni fa - giovedì 22 febbraio 2018

Buonasera direttore,

qualche mese fa ho acquistato azioni BTL Group, ora sono “sotto” del 39%, cosa mi consiglia di fare? Tenere o vendere?

Grazie e complimenti per il lavoro svolto

Antonella 

Leggi risposte per te
Risposte Per Te Direttore
Santander, quali spese?
3 giorni fa - giovedì 22 febbraio 2018

Mi è stata recapitata da Santander la “proposta di modifica unilaterale del contratto del 30.01.18” in sostanza si tratta della modifica dall'1,25% allo 0,9% del tasso creditore ordinario annuo del conto deposito cointestato. Vi è la facoltà di recedere dal contratto senza spese. Forse mi è sfuggito qualcosa, ma quali potrebbero essere tali spese, se quelle di estinzione conto sono pari a zero come desunto dalla scheda informativa del conto?

Grazie

Lucia

Leggi risposte per te
Risposte Per Te Direttore
Un consiglio su alcune azioni
3 giorni fa - giovedì 22 febbraio 2018

Vorrei iniziare ad investire un piccolo capitale di circa 10-15k euro in modo più diversificato possibile e su aziende per lo più sicure. Le aziende di cui vi chiedo consiglio sono le seguenti:

- Visa e MasterCard, il mercato delle transizioni tramite carte di credito sta crescendo, ma in futuro sarà sempre così o la situazione potrebbe cambiare a causa delle cripto valute o di nuovi metodi di pagamento?

- Paypal è una delle piattaforme più utilizzate per i pagamenti sicuri su internet, ma vale la pena investire su di essa dopo il lancio delle nuove piattaforme di pagamento di Amazon Google e altri?

- Nvidia sarebbe consigliabile investire su questa azienda o su altre che producono schede grafiche?

- Cisco e Intel consigliereste di investire anche su altre aziende che operano nello stesso settore come Qualcomm o Broadcomm?

- Amazon come ho letto nelle ultime riviste è sopravalutata, ma cosa ne pensate del competitor cinese Alibaba?

- Netflix secondo voi ha ancora possibilità di crescita nel breve termine?

Per quanto riguarda le azioni sulla borsa italiana vorrei investire grazie ai vostri consigli su Intesa San Paolo, Engie e EDP mi piacerebbe anche investire su altre aziende nel settore energetico come A2A o Enel so che voi consigliate di mantenerli per chi li ha, ma varrebbe la pena acquistare questi titoli ora per chi non ne è in possesso? Cosa ne pensate invece di Fincantieri che nell’ultimo anno ha quasi triplicato il suo valore, varrebbe la pena acquistarne le azioni?

Infine quando mi sono recato in banca mi hanno proposto la piattaforma Directa per la compravendita delle azioni in modo tale da poter operare in remoto da casa, volevo sapere cosa ne pensate di tale piattaforma?

Vi ringrazio per la disponibilità

Giovanni 

Leggi risposte per te
Altro

Scrivici

Hai dubbi o domande? Compila il form di contatto e scrivi al direttore o ai nostri esperti di mercati, fondi e obbligazioni. Riceverai a breve una risposta su misura per te.

Servizio riservato agli abbonati. Prova ora gratis.

1 mese gratuito!

30 esperti risponderanno ogni giorno alle tue domande o chiariranno i tuoi dubbi in materia di investimenti, risparmi e questioni fiscali e legali!

Prova subito e ottieni la risposta più adatta alle tue esigenze di investimento.