Risposte per te

Risposte Per Te Borsa
Motivi del calo delle azioni Fineco
7 giorni fa - martedì 18 giugno 2019

Potresti darmi delle informazioni sul calo così repentino delle azioni Fineco che fino allo svincolo di Unicredit andavano a mille e subito dopo non sono più riuscite a riprendere quota benchè il titolo godesse di ottima reputazione.
Ho in portafoglio 5000 azioni comprate a 12,20 in un momento di promettente ascesa e non ho riscontrato (seguo tutti i giorni l’andamento borsistico su Fineconline e le notizie su Altroconsumo Finanza e sul sito ) rumors sulla possibile vendita delle azioni in pancia a Unicredit che le ha successivamente affossate.
Devo aspettare pazientemente 5 anni (come dice sempre il Direttore) per rivedere l’onda rialzista sui titoli bancari o pensi che il titolo possa reggersi sulle proprie gambe e riportarsi sui livelli (spero anche oltre ovviamente) pre-Unicredit anche prima?

Leggi risposte per te
Risposte Per Te Borsa
Come determinare il numero di certificate?
7 giorni fa - martedì 18 giugno 2019

Buonasera, non ho ben capito come si arriva a determinare il numero di pezzi di certificate da comprare: io ho 20.000euro investiti in borsa ed il certificate costa 1,65 euro....quali operazioni devo fare? 

Leggi risposte per te
Risposte Per Te Obbligazioni
Etf obbligazionari: cosa fare
8 giorni fa - lunedì 17 giugno 2019

Le chiedo se merita tenere i sottoelencati Etf in bond:

ISHARES MKT IBOXX HI YD UCITS (ISIN IE00B66F4759) che ho in carico dal giugno 2017 pagate 107,45 da sempre negative;   LYXOR BOFAML EU HIYLD EXFI BOND UCITS (in euro) che ho da febbraio 2018 al prezzo di 116,28 sempre negative dall'inizio.

Leggi risposte per te
Risposte Per Te Borsa
Opa Oriflame: che fare?
13 giorni fa - mercoledì 12 giugno 2019

In riferimento all'offerta di riacquisto delle azioni Oriflame, il consiglio rimane quello di aderire? La scadenza fissata dalla mia banca (c/c BCC FOR WEB) è fissata per il 18 giugno.

Leggi risposte per te
Risposte Per Te Direttore
Che faccio con Oriflame?
13 giorni fa - mercoledì 12 giugno 2019

Buongiorno, in riferimento all'offerta di riacquisto delle azioni Oriflame, il consiglio rimane quello di aderire? La scadenza fissata dalla mia banca (c/c BCC FOR WEB) è fissata per il 18 giugno.

Leggi risposte per te
Risposte Per Te Direttore
Uscita dall'Europa
14 giorni fa - martedì 11 giugno 2019

Leggo sempre con molta attenzione i suoi editoriali (in prima pagina) ma seguo ancora di più gli approfondimenti nelle pagine finali della rivista. Ebbene più volte ci ha consigliato come investire nello scenario peggiore (cioé se l'ITALIA esce dall'euro) e decide di modificare il proprio debito. Ho in carico alcune obbligazioni bancarie italiane con scadenza oltre il 2020 (tutte consigliate da ALTROCONSUMO FINANZA), cosa pensa potrebbe succedere se il "nostro" governo decidesse l'uscita dall'Europa perché non ci permetteranno di aumentare il nostro già altissimo deficit? Magari dovremo pagare multe miliardarie perché non rispettiamo i patti già concordati e firmati dal nostro ministro delle finanze. In Grecia e a Cipro hanno ridotto a 50/100 euro settimana i ritiri al bancomat ma che fine hanno fatto gli investimenti (obbl., bot e altro) dei Greci e dei Ciprioti non ne hanno mai parlato o forse non sono stato abbastanza attento. Certo la risposta non è facile ma sono certo che saprà spiegarci come sono andate le cose negli ultimi disastri finanziari europei e cosa può essere il futuro dei piccoli investitori italiani che non vogliono portare in Svizzera (illegalmente) o in altri paradisi fiscali i propri soldi ma preferirebbero tenerli in Italia con la speranza di poter migliorare l'economia italiana.

Leggi risposte per te
Altro

Scrivici

Hai dubbi o domande? Compila il form di contatto e scrivi al direttore o ai nostri esperti di mercati, fondi e obbligazioni. Riceverai a breve una risposta su misura per te.

Servizio riservato agli abbonati. Prova ora gratis.

1 mese gratuito!

30 esperti risponderanno ogni giorno alle tue domande o chiariranno i tuoi dubbi in materia di investimenti, risparmi e questioni fiscali e legali!

Prova subito e ottieni la risposta più adatta alle tue esigenze di investimento.