Risposte Per Te Fondi
Ter 5 mesi fa - venerdì 7 aprile 2017

guardando la legenda, vedo che la colonna "TER" comprende le spese di acquisto max che l'intermediario indicato applica per trattare il prodotto scelto. Questo significa che  le commissioni di gestione del Fondo sono da aggiungere al TER indicato?

C'è anche un'altra cosa che non capisco: sempre nella legenda (p.3) si dice che il "TER è automaticamente dedotto dal valore del fondo e il rendimento ne tiene già conto". Quindi per confrontare 2 fondi su questo parametro basta raffrontare i rispettivi rendimenti:infatti se sono già al netto delle spese un rendimento maggior è comunque preferibile anche in presenza di spese maggiori che sono già state dedotte.

Non mi ritrovo poi però con la definizione del punto 4): "Rendimento.....non tiene conto delle spese di entrata e uscita."

In pratica per un confronto corretto devo fare:

- TER + spese di gestione annua + spese bancarie di collocamento, con riferimento a prodotti collocati dal soggetto indicato nelle vs. tabelle;

- Comm. ingresso + comm. uscita+ comm. gestione annua + spese bancarie di collocamento per altri prodotti o prodotti collocati da intermediario diverso da quello che compare in tabella.

 
 
 
 

Contenuti premium, riservati agli abbonati

1 mese gratuito!