Risposte Per Te Borsa
Cosa prevedere per i mercati? 3 mesi fa - venerdì 12 maggio 2017

Vorrei chiederle alcuni chiarimenti se possibile.

  Il primo riguarda la strategia di investimenti che sto seguendo, infatti visti gli indici ai massimi storici stavo cercando di proteggermi da eventuali correzioni di mercato, che potrebbero essere ora probabili visti gli attuali prezzi. Le sembra un eccessivo allarmismo? Ciò che guardo sempre prima di fare un investimento sono gli indicatori di convenienza delle azioni, che tra l’altro ribadite parlando della borsa americana in AC1215.   In ottica di ciò ho recentemente chiuso diverse posizioni e dunque mitigato buone possibilità di guadagno in quanto da una settimana a questa parte tali azioni sono salite tra il 5 ed il 10%. Pensa che dovrei fare un cambio di direzione e riacquistare le azioni, o meglio esser prudenti?  

Le faccio alcuni esempi di azioni che ho venduto recentemente e poi sono impennate:   da voi consigliate VEOLIA ENV. ETF Amundi S&P Europe 350 Ucits etf  

Da me detenute senza vs. consiglio Isagro (ISIN IT0001069902) Neopost SA (ISIN FR0000120560) EasyJet  

 

Oltre alla strategia di cui sopra ne approfitto per chiederle anche un parere sulle tre azioni sopra menzionate, l’ultima tra l’altro sembra non smettere di salire.   Gradirei anche un suo parere su E.ON che ho in portafoglio da un po (e mi meraviglia non sia tra le vostre liste) ed Exprivia (ISIN IT0001477402) che avevo valutato di acquistare quando quotava .8 ma purtroppo non ho preso, ora è a 1.25  

Infine questi giorni volevo lanciare una speculazione sulla small cap delle rinnovabili Energy Lab (ISIN IT0005022097) quotata a Milano, la conosce?    

Ho recentemente acquistato DEUTSCHE EUROSHOP N - DEQ.EQ (ISIN DE0007480204) per via del suo ottimo rapporto P/E ed P/B pensa che abbia fatto bene o meglio concentrarsi su altri titoli?  

Un cenno poi sulla borsa USA, attualmente detengo l’ETF MSCI World Small Cap-ucits -SP - ZPRS – XETRA (ISIN IE00BCBJG560) che si concentra prevalentemente sulla borsa americana, pensa sia il caso di venderlo o mantenerlo? Visti gli attuali livelli dei prezzi della borsa americana e la forza del dollaro infatti non volevo investire in USA anche se recentemente ho acquistato una piccola quota di TEVA (da voi consigliata) perché a quel prezzo mi sembrava un ottimo affare.  

Un amico infine mi ha consigliato RETELIT (ISIN IT0004370463) EMAK (ISIN IT0001237053) ed TXT (ISIN IT0001454435) pensa siano un azzardo eccessivo ?   Insomma quanto sopra per chiederle soprattutto se come strategia è corretto aspettare che vi siano dei prezzi medi più bassi o così facendo rischio troppo eccessivamente di far sfumare troppe opportunità di guadagno.  

 
 
 
 

Contenuti premium, riservati agli abbonati

1 mese gratuito!