Risposte Per Te Borsa
Chiarimenti sull'articolo "vendi un po' di azioni" 5 mesi fa - giovedì 19 aprile 2018

Scrivo in merito all’articolo intitolato “Vendi un po’ di azioni”presente sul vostro ultimo numero e in cui si dice di diminuire gli investimenti in Europa iniziando anche a vendere le azioni che si hanno in portafoglio e che sono classificate come “mantieni” o “vendi”.

Premetto che sono un po’ preoccupato sul futuro delle borse e per questo, dopo aver letto il vostro articolo, mi sono sorti i seguenti dubbi che elenco qui sotto e che spero riusciate a risolvere:

  • ?Seguendo la vostra idea di speculazione, l’anno scorso ho acquistato azioni Campari. Tali azioni però sono classificate come “mantenere” nel vostro elenco. Che cosa devo fare ora? Essendo una speculazione è considerata fuori dalla strategia del portafoglio però, visto che le borse sono pronte a scendere, vorrei sapere come muovermi sulla scommessa
  • ?Ho in mano azioni Poste Italiane prese durante il collocamento come da vostro suggerimento e acquistate dal mio punto di vista come “fuori portafoglio raccomandati” quindi come un investimento extra. Ad oggi, finalmente, stanno salendo, che faccio vendo e incasso i guadagni?
  • ?Qual è poi la strategia per l’Etf Lyxor Ftse Italia mid cap Pir acquistato in passato e ora a mantenere?
  • ?Da ultimo, il consiglio dell’articolo di cui sopra vale anche per l’ETF Europe Food and Beverage? Mentre non vale per gli ETF Infrastructure, Utilities, Energy e Cons Stap che sono World e non solo Europe?
 
 
 
 

Contenuti premium, riservati agli abbonati

1 mese gratuito!