Risposte Per Te Direttore

Fondo assicurativo

5 mesi fa - venerdì 15 giugno 2018
A seguito del decesso di mio padre, devo decidere come ripartire le risorse economiche cadute in successione tra me e mia madre.
La banca ha proposto a mia madre di investire una parte di tali risorse sul prodotto: Crédit Agricole Global Selection, fondo assicurativo di cui io sarei il beneficiario.
Ho visto che tale fondo richiede un investimento di almeno € 10.000,00 e che vi sono dei costi pari a 1,5% quale caricamento di ingresso, 1,8% quali commissioni di gestione, 0,20% per coperture assicurative, oltre ovviamente all’imposta di bollo. E’ corretto?
Ho visto anche che tale fondo assicurativo prevede una soglia di età pari a 75 anni a seguito della quale vi è una diversificazione su quanto verrebbe corrisposto al momento del decesso dell’assicurato.

Non mi sembra siano stati fatti da Altroconsumo Finanza articoli recenti sulla tematica dei fondi assicurativi (credo che l’ultimo risalga a circa 2 anni fa e li sconsigliavate).
Ci sarebbe la possibilità di investire una somma ben superiore all’importo minimo richiesto per tale fondo, ma vorrei capire se effettivamente ne vale la pena.
In alternativa Le chiedo, se esistono altri prodotti che possano avere le medesime finalità ma siano più remunerativi e più sicuri in cui investire
 
 
 
 
 

Contenuti premium, riservati agli abbonati

1 mese gratuito!