×

Cookies

Questo sito usa i cookie solo per facilitarne il suo utilizzo aiutandoci a capire un po’ meglio come lo utilizzi, migliorando di conseguenza la qualità della navigazione tua e degli altri. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

 

gruppo d'acquisto impianto fotovoltaico

FAQ

1. Perché un gruppo d’acquisto sugli impianti fotovoltaici?

Il gruppo d’acquisto Impianto fotovoltaico aiuta consumatori e aziende a risparmiare sull'acquisto di un impianto fotovoltaico, garantendo elevati livelli di servizio, alta efficienza e basso impatto ambientale.

2. Come funziona il gruppo d’acquisto “Impianto fotovoltaico”?

Imprese e distributori del settore sono stati contattati per avviare una negoziazione su alcune proposte di impianto “chiavi in mano” che contemplassero le soluzioni valutate positivamente nei nostri test e per garantire all'utente finale un’installazione a regola d’arte. Un’installazione a regola d’arte e un kit giusto d’installazione sono prerequisiti per garantire l’efficienza dell’impianto e rendimenti costanti nel tempo.

3. Fino a quando è possibile aderire all'iniziativa di CasaRinnovabile?

Hai tempo per aderire all’offerta dell’iniziativa di CasaRinnovabile fino a maggio 2019.

4. Quanto costa aderire al gruppo d’acquisto?

La partecipazione al gruppo di acquisto e all'iniziativa di CasaRinnovabile è completamente gratuita e ALTROCONSUMO negozia le offerte in totale indipendenza e a beneficio dei consumatori, non ricevendo alcuna commissione o vantaggio economico dalle imprese o rivenditori che partecipano all'iniziativa.

5. Come viene comunicata l’offerta del gruppo di acquisto?

L’offerta per l’acquisto dell’impianto fotovoltaico, nonché le modalità di acquisto, vengono comunicate tramite una e-mail sulla base delle informazioni personali fornite da ciascun consumatore in fase di registrazione al gruppo di acquisto.

6. Se mi registro al gruppo di acquisto di CasaRinnovabile devo obbligatoriamente sottoscrivere l’offerta per l’acquisto dell’impianto fotovoltaico?

No. Nessun consumatore registrato al gruppo di acquisto e all'iniziativa di CasaRinnovabile è obbligato a sottoscrivere l’offerta per il loro acquisto. Tutti i consumatori registrati riceveranno un’offerta personalizzata insieme ai dettagli sulle modalità di acquisto. I consumatori sono liberi di decidere se sottoscrivere o meno l’offerta secondo le modalità indicate.

7. Il gruppo di acquisto Impianto fotovoltaico è esteso a tutto il territorio nazionale?

Il gruppo di acquisto Impianto fotovoltaico è riservato a tutti i consumatori residenti ed aziende ubicate sul territorio nazionale interessati all'acquisto di un impianto fotovoltaico. ALTROCONSUMO negozia a beneficio di tutti i partecipanti, sia soci dell’Associazione che non soci.

8. Se ho problemi in fase di acquisto o installazione cosa devo fare e chi devo contattare?

Altroconsumo ha creato una Commissione di Conciliazione per dirimere eventuali problematiche emerse in sede di acquisto ed installazione. L’indirizzo email a cui potrai far pervenire le tue segnalazioni è casarinnovabile.fv@altroconsumo.it . In caso di problematiche relative all'installazione, dovrai indicare nome e cognome dell’acquirente dell’impianto fotovoltaico, ragione sociale dell’installatore ed inviarci le specifiche dell’impianto installato.

9. Sono interessato a partecipare al gruppo di acquisto per più abitazioni: come faccio a partecipare al gruppo d’acquisto?

È possibile partecipare al gruppo di acquisto Impianto fotovoltaico per più abitazioni: in questo caso è necessario effettuare una seconda registrazione al gruppo di acquisto indicando un indirizzo e-mail diverso da quello precedentemente fornito e la città, l’indirizzo ed il CAP della casa dove s’intende installare l’impianto fotovoltaico.

10. I miei dati personali sono protetti?

Sì. Tutti i dati personali sono gestiti e trattati nel totale rispetto della normativa vigente sulla privacy. I dati forniti dagli aderenti al gruppo d’acquisto verranno utilizzati per comunicare l’offerta dedicata per l’acquisto dell’impianto fotovoltaico.

11. Qual’ è il ruolo di ALTROCONSUMO?

ALTROCONSUMO insieme ad altre sei Associazioni di Consumatori europee partecipa al Progetto CLEAR2.0 patrocinato dall'Unione Europea e promuove il gruppo di acquisto sull’impianto fotovoltaico quale ulteriore iniziativa per favorire l’adozione da parte dei consumatori di soluzioni di energia rinnovabile in ambito domestico.

12. Chi organizza e gestisce il gruppo di acquisto?

ALTROCONSUMO (Associazione ALTROCONSUMO e ALTROCONSUMO EDIZIONI S.r.l.) organizza il gruppo di acquisto sull’impianto fotovoltaico. Il gruppo di acquisto e la negoziazione con le imprese e i distributori del settore vengono gestiti direttamente da ALTROCONSUMO senza l’intervento di alcun partner esterno.

13. Chi è il partner che ha deciso di partecipare al gruppo di acquisto Alla luce del sole e cosa prevede l’offerta?

Il partner che ha deciso di partecipare al gruppo di acquisto Alla luce del sole è ENGIE-SUNGEVITY, che garantirà una fornitura ed un’istallazione a regola d’arte, oltre che un attento supporto al cliente pre e post vendita.

14. Cosa prevede il sopralluogo tecnico gratuito?

Tra le fasi di realizzazione di un impianto fotovoltaico, il sopralluogo tecnico gratuito rappresenta la prima e la più importante. In essa è prevista un’accurata ispezione del sito in modo da raccogliere tutte le informazioni utili (di natura ambientale, tecnica e logistica) per un’adeguata installazione dell’impianto e un’analisi storica dei fabbisogni energetici per elettricità e acqua calda sanitaria. A seguito del sopralluogo riceverai un accurato e dettagliato preventivo d’acquisto e sarai libero se finalizzare o meno l’acquisto.