Questo sito usa i cookies solo per facilitarne il suo utilizzo aiutandoci a capire un po’ meglio come lo utilizzi, migliorando di conseguenza la qualità della navigazione tua e degli altri. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

OK


← Torna indietro

Domande frequenti sul servizio A tutta energia

1. Perché un servizio di assistenza nella scelta di soluzioni di energia rinnovabile?

Il servizio rappresenta una risposta ormai diffusa all’esigenza di efficientamento energetico della propria casa o abitazione ed è volto a promuovere l’adozione di soluzioni di energia rinnovabile.

2. Come funziona il servizio?

Dopo aver lasciato i suoi dati, il consumatore viene contattato da un tecnico qualificato di VP Solar, che coordina la rete di installatori SmartPartner, per proporgli un sopralluogo tecnico gratuito. Il servizio è gratuito e senza impegno. A seguito del sopralluogo, sarà cura del tecnico incaricato proporgli alcune delle soluzioni di energia rinnovabile risultate migliori dei nostri test o comunque con un giudizio di qualità buona e volte a migliorare l’efficienza energetica della propria casa o edificio. Anche la sottoscrizione di tali offerte è libera e gratuita.

3. Fino a quando è possibile aderire al servizio?

Hai tempo per iscriverti fino al 13 Ottobre 2017.

4. Quanto costa aderire al servizio sull’energia rinnovabile?

La partecipazione al servizio sull’energia rinnovabile è completamente gratuita, così come lo è la richiesta del preventivo con le soluzioni proposte volte a migliorare l’efficienza energetica della tua abitazione o edificio.

5. Come vengono comunicate le soluzioni proposte?

Ogni soluzione viene proposta su misura, sulla base dei propri consumi ed esigenze, una volta eseguito il sopralluogo tecnico gratuito.

6. Chi è o chi sono i partner che effettuano il sopralluogo gratuito?

Il partner che ha deciso di offrire il servizio di assistenza nella scelta di soluzioni di energia rinnovabile è VP Solar Srl, che, a seguito del servizio del sopralluogo gratuito, proporrà al consumatore alcune soluzioni, risultate migliori dei nostri test e comunque con un giudizio di qualità buona, volte a migliorare l’efficienza energetica della propria abitazione o edificio.

7. Quali soluzioni mi verranno proposte dopo il sopralluogo gratuito?

A seconda delle tue esigenze di consumo e bisogni, potranno esserti proposte le seguenti soluzioni:

  • realizzazione e installazione di un impianto fotovoltaico;
  • realizzazione e installazione di un impianto solare termico;
  • installazione di una pompa di calore per acqua calda sanitaria;
  • installazione di un impianto di climatizzazione a pompa di calore;

8. Se mi registro al servizio devo obbligatoriamente sottoscrivere l’offerta per l’acquisto di un impianto basato sull’energia rinnovabile?

No, nessun consumatore registrato al servizio è costretto a sottoscrivere la o le proposte di impianto volte a migliorare l’efficienza energetica della propria abitazione o edificio.

9.. Il servizio è esteso a tutto il territorio nazionale?

Il servizio è riservato a tutti i consumatori sul territorio nazionale.

10. Sono interessato a richiedere il servizio di assistenza nella scelta di soluzioni di energia rinnovabile per più abitazioni: come posso fare?

È possibile richiedere il servizio per più abitazioni: in questo caso è necessario effettuare una seconda registrazione indicando un indirizzo email diverso da quello precedentemente fornito e la città, l’indirizzo ed il CAP della casa dove s’intende ricevere il sopralluogo gratuito.

11. Se ho problemi in fase di acquisto o installazione di una delle soluzioni proposte cosa devo fare?

Altroconsumo ha creato una Commissione di Conciliazione per dirimere eventuali problematiche emerse in sede di acquisto. L’indirizzo email a cui dovrai far pervenire le tue segnalazioni è tuttaenergia@altroconsumo.it

12. I miei dati personali sono protetti?

Sì, tutti i dati personali sono gestiti e trattati nel totale rispetto della normativa vigente sulla privacy. I dati forniti vengono utilizzati per metterti in contatto con un tecnico qualificato di VP Solar Srl.

13. Qual è il ruolo di ALTROCONSUMO?

Altroconsumo contatta i fornitori, ne controlla le condizioni di vendita e la convenienza per i consumatori. Propone e comunica ai consumatori aderenti le offerte negoziate con i fornitori.

14. Chi organizza e gestisce l’iniziativa?

ALTROCONSUMO (Associazione ALTROCONSUMO e ALTROCONSUMO EDIZIONI S.r.l.) sono gli organizzatori del servizio di assistenza nella scelta di soluzioni di energia rinnovabile.