News

Kindle Paperwhite: in Italia da febbraio

14 novembre 2012
Kindle Paperwhite: in Italia da febbraio

14 novembre 2012

Uno schermo luminoso (e non retroilluminato) che promette di stancare meno gli occhi, a un prezzo compreso tra i 129 e i 189 euro. Il nuovo ereader di Kindle arriverà in Italia a febbraio, dato l'elevato numero di ordini. Chi l'ha acquistato per tempo, invece, lo ha già tra le mani.

Visto l'elevato numero di ordini, in Italia sarà recapitato a partire da febbraio. La prima ondata di tablet, invece, è stata destinata agli Stati Uniti. Dato che, storicamente, gli ereader di Amazon sono sempre stati tra i migliori, se pensi di regalarti un lettore potrebbe valere la pena aspettare un paio di mesi, nel caso questo risultasse effettivamente il migliore disponibile. Appena riusciremo a provarlo daremo comunque le nostre impressioni.

Le principali novità
Lo schermo luminoso renderà possibile leggere anche al buio, senza più dover accendere altre luci. Sottolineiamo il termine “luminoso”, quindi non “retroilluminato” (come uno schermo di computer o di un tablet), ma un tradizionale schermo di ereader su cui è montato un sottile schermo con illuminazione integrata che, a detta di Amazon, dovrebbe illuminare omogeneamente la superficie senza stancare gli occhi. Lo schermo propriamente detto, inoltre, ha una maggior risoluzione e dovrebbe garantire anche un miglior contrasto. Il nuovo Kindle è disponibile a un prezzo 129 euro (189 con 3G).

Stampa Invia