News

Kindle touch ora acquistabile anche in Italia

21 aprile 2012
Kindle touch ora acquistabile anche in Italia

21 aprile 2012

Il Kindle Touch, il migliore acquisto del nostro recente test sugli ereader, ora si può acquistare anche da noi. I prezzi? 129 euro la semplice versione touch e 189 euro quella con il 3G.

Su Hi Test di marzo 2012 abbiamo pubblicato un test comparativo sui maggiori lettori di ebook in circolazione. Nella nostra classifica il migliore del test è risultato l’Amazon Kindle Touch, un particolare modello con schermo touchscreen che, al momento in cui abbiamo scritto l’articolo, era venduto solamente sul sito americano di Amazon (non acquistabile direttamente da un utente italiano, ma solo tramite intermediario).

Ora anche in Italia
Ora Amazon ha deciso di commercializzare questo modello anche in Italia. Andando su sul sito italiano (www.amazon.it/kindletouch) tutti gli utenti italiani registrati possono averlo al costo di 129 euro. Sempre sul sito nostrano è disponibile (costa 189 euro) anche la versione 3G, in grado di collegarsi al kindle store (il negozio online da cui acquistare libri direttamente dal lettore) anche se non c’è una rete wifi: il costo della connessione 3G è a carico di Amazon e non richiede quindi alcun canone mensile o contratto annuale  da pagare. 

Qualità dello schermo e facilità d’uso
Dal punto di vista tecnico, la qualità dello schermo dei Kindle è la più alta tra tutti i modelli analizzati. Ma questo vale per tutti i Kindle, non ce n’è uno migliore dell’altro (a questo proposito è comunque una notizia interessante che lo schermo del modello touch sia leggibile tanto quanto quello del non touch). Un altro punto forte è la facilità d’uso e qui, grazie ai comandi e alle opzioni selezionabili col tocco, il touch si rivela il più semplice da utilizzare tra i Kindle. Va detto che comunque non ci sono differenze enormi, e che anche i lettori Sony ottengono giudizi altrettanto alti nelle nostre prove di utilizzo.

Premiato dal nostro test
Nel complesso, il touch è il migliore tra i lettori Kindle nonché il miglior ereader oggi sul mercato. Il guadagno in termini di qualità rispetto al Kindle base, però, a nostro avviso non è tale da giustificare l’incremento di spesa, ragion per cui manteniamo il nostro titolo di Miglior Acquisto sul Kindle base (99 euro) o, per chi non volesse comprare un Kindle, sul Sony PRS T1.


Stampa Invia