News

Sony Rolly luovo mp3 che canta e balla

01 marzo 2009

01 marzo 2009
Chi si ricorda delle lampade UFO? Si trovavano nei negozi negli anni Ottanta. Avevano forme che ricordavano le astronavi ed erano caratterizzate da led luminosi che cambiavano rapidamente colore. Non si potevano definire né vere e proprie lampade né giochi od oggetti di design: erano un ibrido. Anche Sony Rolly può rientrare in questa categoria: è un lettore audio mp3 a forma di uovo, le cui casse si possono "aprire" alle due estremità, come se fossero due orecchie a sventola. Mentre suona rotola e gira su se stesso, con le orecchie che si aprono e chiudono, mandando lampi di luce attraverso i led. È una via di mezzo tra un riproduttore audio e un gioco. Più il secondo che il primo. In ogni caso la soddisfazione non è granché per nessuna delle due differenti caratteristiche.
L'uovo che balla non è una piuma: pesa circa 300 g e misura 65x103x65 mm. Dispone di 2 GB di memoria e ha funzionalità Bluetooth, ma non è collegabile ad alcun tipo di cuffie. Le sue batterie durano 7 ore e mezza (per ricaricarle ci vogliono 4 ore e mezza). Considerato il tipo di prodotto, l'audio è decente, ma niente di più. Non è complicato da utilizzare, anche perché le sue funzioni sono davvero limitate: in ogni caso la mancanza di un display è un altro punto a suo sfavore. Data la sua forma e le orecchie che sventolano, in caso di caduta è elevato il rischio di rottura.
Insomma, non si capisce bene perché si dovrebbero spendere circa 400 euro per acquistare questo prodotto ibrido, che non convince né come lettore audio né tantomeno come gioco.

Stampa Invia