News

Altroconsumo al sitin per liberta della rete

22 dicembre 2009

22 dicembre 2009

Anche Altroconsumo ha deciso di appoggiare l'iniziativa "Libera Rete in libero Stato", un sit-in pacifico (il 23 dicembre, alle 17, in piazza del Popolo a Roma) promosso da esperti, giornalisti e altri personaggi pubblici ...

Anche Altroconsumo ha deciso di appoggiare l'iniziativa "Libera Rete in libero Stato", un sit-in pacifico (il 23 dicembre, alle 17, in piazza del Popolo a Roma) promosso da esperti, giornalisti e altri personaggi pubblici che da tempo dibattono di rete, diritti e regole. L'unico scopo, lontano da cappelli politici, è quello di sottolineare con fermezza e pacatezza l'esigenza di una rete libera (che non significa anarchica) e dire no a qualsiasi tipo di restrizione e censura di quella sterminata piazza in cui milioni di persone si parlano che è internet.

Perché ci siamo
Lungo tutto questo 2009, con la campagna DirittodiRete, l'associazione ha dato una mano per contrastare le diverse proposte di legge che cercavano di mettere un bavaglio alla libera informazione sulla rete. Per colpire reati o comportamenti che ledono le regole del vivere civile ci sono già le norme. Bisogna aggiungere a queste una sana e irrinunciabile dose di presa di responsabilità.


Stampa Invia