News

Bip mobile, arriva un nuovo operatore

01 ottobre 2012

01 ottobre 2012

Con due offerte, una per le telefonate e gli sms e l’altra per internet (sia per smartphone che per tablet o pc), arriva sul mercato un nuovo operatore: Bip mobile. La convenienza c’è, ma solo se si fanno chiamate lunghe e se si utilizza internet per guadare molti video o fare tante videochiamate. Non tutti i negozi, però, hanno le nuove schede. Per trovare l'elenco dei rivenditori bisogna andare sul sito.

Si presenta come il “primo operatore low cost” (definizione che ci sembra un po’ eccessiva) e lancia sul mercato due offerte: 3x3 per telefonare e inviare sms; Megabip, per navigare in internet. Ecco le caratteristiche delle tariffe di Bip mobile: convenienti solo a determinate condizioni.

Chiamate lunghe: la convenienza c’è
Il costo al minuto di 3 centesimi, lo scatto alla risposta di 16 centesimi e la tariffazione a scatti ogni 30 secondi, rendono l’offerta di Bip Mobile conveniente per le telefonate medio-lunghe (della durata di almeno 3-4 minuti), ma poco adatta alle telefonate brevi o molto brevi.
Il costo degli sms è in linea con quello degli altri operatori, ma confrontato con altre opzioni presenti sul mercato, la tariffa è conveniente solo per chi invia pochissimi messaggi.

Tariffa Telefonata da 20” Telefonata da 1’10” Telefonata da 2’10” Telefonata da 4’10”
 Bip Mobile 3x3  17,5  20,5  23,5  29,5
 Tariffa al secondo, da 18 cent al minuto, senza scatto alla risposta  6  21  39  75
 Tariffa a scatti della durata di 30”, 10 cent al minuto, scatto alla risposta da 12 cent  17  27  37  57

Navigazione internet
Le offerte internet sono due. Una per gli smartphone, con 300 MB a settimana al costo di 2 euro a settimana (se si supera la soglia, il costo sale di 1 euro per ogni 50 MB). L’altra per tablet o pc, con 500 MB a settimana al costo di 2 euro (se si supera la soglia, il costo sale di 1 euro per ogni 50 MB). Si tratta, quindi, di 8 euro al mese. Per la soglia di traffico offerta è certamente un buon prezzo, utile soprattutto se si guardano molti film o si effettuano frequentemente videochiamate.
Inoltre, Bip mobile propone anche un pacchetto: chiavetta e tariffa a 64 euro, con 6 mesi di traffico inclusi (sempre a 500 MB a settimana).

Dove acquistare la sim
Non tutti i negozi di telefonia hanno le nuove sim. Per conoscere l'elenco dei rivenditori presso i quali è possibile acquistare la scheda, vai sul sito di Bip mobile (www.bip.it) e inserisci il cap della tua città nella sezione "come si attiva". La sim costa 10 euro, con 5 euro di traffico incluso. 

Stampa Invia