News

Chitarristi per gioco via internet

06 aprile 2009

06 aprile 2009

Gioco per aspiranti rockstar, simile a Guitar Hero (il famoso gioco musicale per Ps3, Ps2, Xbox 360 e Wii), con la differenza che per giocare basta collegarsi a un sito internet e che si usa la tastiera del computer al posto del controller a forma di chitarra.

Gioco per aspiranti rockstar, simile, nell'idea di base, a Guitar Hero (il famoso gioco musicale per console e pc), con la differenza che per giocare basta collegarsi a un sito internet e che si usa la tastiera del computer al posto del controller a forma di chitarra. Parliamo di www.jamlegend.com, gioco musicale online.

Le note della canzone scelta (o suggerite dal gioco) scorrono a video su tre corde e il giocatore deve premere il tasto indicato nel momento giusto, che corrisponde a una parte definita di assolo di chitarra, giro di basso o rullata di batteria. Il tutto mentre la base suona l'intera canzone. In pratica per suonare si utilizzano i tasti 1 -2 - 3 della tastiera. Questo fa sì che l'esperienza sia meno coinvolgente rispetto a Guitar Hero, dove l'uso di una finta chitarra ti permette di emulare la gestualità di un vero chitarrista. Diciamo che jamlegend può essere un modo per ascoltare musica via internet con un minimo di interazione, dal momento che sei tu che giochi/suoni assieme alla base. Con in più lo stimolo della partita, per avvicinare il record indicato o per sfidare online altri giocatori. Scegliendo fra vari livelli di difficoltà.

Peccato che il repertorio di canzoni disponibili sia piuttosto limitato.


Stampa Invia