News

Con Muziic YouTube diventa una radio

01 maggio 2009

01 maggio 2009
Ascoltare i brani musicali presenti su YouTube gratuitamente, senza dover neanche scaricare i video.
È possibile grazie al nuovo software Muziic (www. muziic.com), che permette di godersi in streaming tutta la musica contenuta nel sito di video più famoso del pianeta.
YouTube, oltre a filmati amatoriali ed estratti video di tutti i generi, è anche un enorme contenitore di video musicali, molti dei quali riprendono esibizioni dal vivo di artisti più o meno famosi non contenute nemmeno su cd ufficiali.
Ora, grazie a Muziic, questo enorme patrimonio è messo a disposizione, senza pagare un euro, di tutti i patiti del pop e del rock.
Il software consente di creare compilation personalizzate delle canzoni di YouTube, senza nemmeno doversi sorbire finestre pubblicitarie, potendo anche ascoltare singole canzoni a richiesta. In pratica YouTube viene trasformato in un radio.
Rimane ora da vedere come reagiranno Google, il colosso dell'informatica proprietario di YouTube, e le grandi case discografiche. Si sa che, soprattutto le major, sono molto sensibili agli introiti economici legati al copyright.

Stampa Invia