News

L'abc dell'hi tech

18 gennaio 2013
glossario hi tech

18 gennaio 2013

Sei sicuro di conoscere il significato di molti termini del mondo tecnologico? Ecco un glossario hi tech di base, per muoversi più agevolmente nell’universo di internet, pc e tablet.

Abbiamo chiesto alla gente comune di spiegarci il significato di alcune espressioni e sigle troppo spesso date per scontate nel mondo hi tech. Ma la difficoltà di muoversi agevolmente tra termini come "plug-in", "app", "download" e "cloud" è subito evidente. 


Quanto ne sai di hi tech?


Per questa ragione abbiamo deciso di dedicare un vero e proprio glossario hi tech a chi il computer lo utilizza poco, o a chi, pur avendo un po’ di dimestichezza con il mezzo, non conosce il linguaggio dell’alta tecnologia. Quale differenza c’è tra internet e web? Che cos’è un plug-in? Quale significato si nasconde dietro la sigla Drm? In questa guida trovi il significato di 24 espressioni e sigle fondamentali per muoversi più agevolmente nell’universo di internet, pc, tablet e smartphone. 
E anche se sei uno "smanettone", queste pagine potrebbero comunque aiutarti a spiegare meglio alcuni termini chiave a parenti e amici che ti chiedono lumi in qualità di esperto di tecnologia.


Stampa Invia