News

Internet provider: NGI è il migliore

27 giugno 2013
Internet provider: NGI è il migliore

27 giugno 2013

Abbiamo chiesto agli italiani di raccontarci pregi e difetti dei loro operatori web. A sorpresa, l’operatore che soddisfa di più non è uno dei colossi multinazionali più conosciuti del web, ma NGI, una società tutta italiana.

L’operatore più amato dai suoi clienti è NGI, mentre Fastweb è il preferito per il servizio internet + telefono fisso (NGI non offriva questo tipo di combinazione al momento della nostra inchiesta). È quanto emerge dalle risposte degli utenti (oltre 9 mila italiani) a cui abbiamo chiesto di valutare il livello di soddisfazione rispetto ai servizi offerti dai loro internet provider: rapidità di connessione, stabilità della linea, assistenza, rapporto tra qualità del servizio e prezzo.

Quanto mi costi

Se riguardo alla velocità di connessione e alla stabilità della linea, i giudizi degli utenti sono complessivamente positivi, convince meno il rapporto tra la qualità del servizio e il prezzo, quest’ultimo giudicato spesso eccessivo. Se anche tu pensi di pagare troppo per la tua connessione puoi consultare la nostra banca dati: trova la tariffa più conveniente per te, tra tutte le offerte presenti sul mercato.

Sfida tra operatori

Per quanto riguarda la sola connessione alla rete, NGI primeggia sia per velocità sia per stabilità della linea e nel rapporto tra qualità del servizio e prezzo. Puntando invece il mirino sulla combinazione internet + telefono fisso, Fastweb ottiene i voti migliori per velocità e stabilità della linea, superata però da Tiscali sotto l’aspetto del rapporto tra qualità e prezzo del servizio. Per quanto riguarda la linea mobile per cellulare, Vodafone supera di un soffio Wind Infostrada per la qualità del servizio, mentre quest’ultima viene preferita per la convenienza.


Stampa Invia