News

Italiani sul web vanno a caccia di sport

01 maggio 2010

01 maggio 2010
Cresce l’utilizzo di internet in Italia. Anche se non siamo al livello di altri grandi Paesi europei, come Gran Bretagna, Francia e Germania, l’uso della rete aumenta anche da noi. Stando agli ultimi dati resi disponibili da Nielsen, azienda specializzata in marketing e ricerche di mercato, in questa prima parte del 2010 sono 24 milioni e mezzo gli italiani che si collegano a internet: una crescita del 12% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. In media questi utenti si collegano per circa un’ora al giorno e, nel corso di un mese, visualizzano più di duemila pagine web.
Lo sport – come era stato registrato anche l’anno scorso - continua a essere la categoria più popolare tra i navigatori nostrani: sono oltre 9 milioni gli italiani che, nell’arco di un mese, si perdono nella rete in cerca di informazioni sportive.
Tra le categorie che segnano la più forte crescita compaiono i siti di ricerca immobiliare.
Tendenza in aumento anche per la categoria no profit che, oltre alle associazioni di consumatori, comprende anche i siti di associazioni a scopo umanitario (come ActionAid, Medici senza frontiere...).

Stampa Invia