News

Canali Mediaset Premium oscurati: chiediamo il rimborso

16 settembre 2013
mediaset premium

16 settembre 2013

Basta la trasmissione di più partite in contemporanea perché gli altri canali vengano oscurati. Avviene sistematicamente su Mediaset Premium durante il weekend: per questo l'abbiamo segnalato all'Antitrust e abbiamo chiesto che venga riconosciuto il rimborso.

Succede sempre più spesso, durante il weekend, che alcuni canali Mediaset Premium vengano ripetutamente oscurati. Il problema coincide con la trasmissione di più partite in contemporanea ed è legato al fatto che il servizio non ha una capacità di segnale tale da garantire la qualità degli altri canali, che di conseguenza vengono oscurati.

L'utente non viene informato

In seguito ad alcune verifiche fatte, abbiamo constatato tramite il call center che il problema è noto a Mediaset e che è causato dalla sovrapposizione di frequenze dei canali. Nonostante ciò, non ne viene data corretta informazione agli utenti, né in fase di sottoscrizione né prima dell'oscuramento dei canali. Questa, inoltre, è diventata una prerogativa della programmazione di Mediaset Premium, che si traduce in un costante disagio per l'utente. Le segnalazioni ricevute sono diverse, per questo abbiamo deciso di inviare una diffida a RTI e, trattandosi di una pratica commerciale scorretta, abbiamo segnalato Mediaset all'Antitrust.

Il consumatore deve essere risarcito

Chiediamo l'immediata interruzione dei comportamenti scorretti e il rimborso ai consumatori di una quota del prezzo dell'abbonamento, a titolo di risarcimento, per i consumatori.


Stampa Invia