News

Sky Online Tv Box: ora Sky anche senza parabola

03 giugno 2015
sky online tvbox

03 giugno 2015

TV Box è un dispositivo per vedere il servizio Sky Online direttamente sul televisore, senza installare la parabola. E' una buona soluzione per chi non è già abbonato Sky: anche se non si vedono tutti i canali, il costo mensile è decisamente più basso di un abbonamento completo.

Sky Online è un servizio attivo già da qualche mese: ti permette di vedere in streaming i canali principali (non tutti) come cinema, serie tv, show e programmi per bambini, solamente online su tablet, smart TV, Play Station e Xbox. Grazie a Sky Online TV Box, invece, puoi vedere i programmi anche sul televisore normale, senza dover installare la parabola. Se già hai un abbonamento Sky Online puoi acquistare il dispositivo a 39 euro.

Conveniente, se non sei già cliente Sky

Se non sei abbonato Sky l'offerta è molto vantaggiosa: non solo i pacchetti di solito costano di più, ma soprattutto non devi installare la parabola. In questo caso puoi comprare la Tv Box a 49 euro con un mese di programmi oppure a 50 euro con due mesi di visione. Per i mesi successivi i prezzi variano da 9,99 euro al mese (serie tv, show e programmi per bambini) a 14,99 euro (Cinema Sky).

Se sei già cliente Sky satellitare e sfrutti a pieno il tuo abbonamento acquistare la TV Box è assolutamente inutile: puoi già vedere un'ampia gamma di programmi sul tuo televisore, con una soluzione migliore. Se, invece, ti rendi conto di non guardare tutti i canali che hai acquistato potresti controllare sul sito Sky Online i programmi disponibile e, qualora fossero sufficienti, potresti decidere di disdire il tuo vecchio abbonamento e passare alla TV Box.

Come installarlo

Per installare la TV Box è sufficiente avere una televisione con ingresso HDMI, un computer e la connessione internet a banda larga: in assenza di uno dei due requisiti non puoi utilizzarlo. In ogni caso prima di acquistarlo sul sito Sky puoi controllare la velocità della tua connessione: con un breve test online (dura qualche secondo) scopri se è adatta o meno per questo tipo di prodotto. Innanzitutto devi creare, dal tuo computer, un account Sky e successivamente devi collegare il dispositivo alla presa della corrente, al televisore e seguire la guida passo dopo passo. L’unico inconveniente è digitare nome e password del proprio account con il telecomando in dotazione: non avendo il puntatore risulta un’operazione un po’ laboriosa.

Al termine dell’installazione si apre l’homepage, molto chiara, pulita e semplice, in cui sono mostrate le applicazioni disponibili: non solo Sky Online, ma anche Spotify, Vimeo e qualcun’altra. É anche possibile vedere sullo schermo anche contenuti multimediali (video, foto, musica) presenti sul computer o su una chiavetta USB che può essere inserita nell’apposita porta.

La qualità della visione è buona?

Purtroppo non è ai livelli a cui Sky ci ha abituato con il suo HD: sebbene possa essere impostata l'alta definizione (fino a 1080p), i video vengono trasmetti a definizione standard, ma comunque a una qualità piuttosto buona. L’aspetto positivo dell’utilizzo di definizione standard al posto dell’alta definizione é che il segnale richiede una banda non troppo ampia per cui il servizio dovrebbe funzione bene con una qualunque ADSL (è sempre meglio il test per non fare acquisti inutili). In alcuni casi, però, abbiamo notato brevi scatti nelle immagini, ma nulla di particolarmente fastidioso.

Come abbiamo visto, dunque, non è necessario avere un televisore super tecnologico e in altissima definizione per vedere questo servizio; ma se comunque non sei soddisfatto del tuo attuale apparecchio e stai pensando di cambiarlo, metti a confronto i migliori modelli di tv sul mercato: scegliendo il nostro Miglior Acquisto potresti risparmiare più di 400 euro rispetto a modelli più costosi e di minor qualità.


Trova la tv che fa per te


Stampa Invia