Consigli

Siti per single Mettere la propria foto

01 marzo 2011

01 marzo 2011
La maggior parte dei siti visitati non richiede obbligatoriamente di inserire una foto a corredo del proprio profilo.

Successo imprevisto
Nonostante quindi nessuno dei profili che abbiamo creato avesse un’immagine, subito dopo l’iscrizione siamo stati contattati da diversi utenti che si dichiaravano interessati a noi. C’era chi ci voleva conoscere e chi ci lanciava messaggi di “innamoramento” come strizzate d’occhio virtuali. Possibile che così tanti si siano presi una cotta per un nome e un’icona? O forse è il sito a premurarsi di farci sentire desiderati, magari per invogliarci a sottoscrivere un abbonamento a pagamento?

Foto multiuso
Del resto anche la presenza della foto non rappresenta una garanzia, dal momento che girando per questi siti ci è capitato di trovare profili diversi con la stessa immagine, che quindi potrebbe essere di chiunque.

Il gatto non vale
Solo Zoosk richiede all’utente di caricare una foto per poter utilizzare il sito. Abbiamo provato a inserire la foto di un gatto, per capire se venisse fatto un controllo sulle immagini. Nel giro di poche ore la foto è stata eliminata e un’e-mail ci ha ribadito le regole per le foto da mettere nel sito: in sostanza la persona deve essere ben visibile.

Stampa Invia