News

Navigatori: delude la tv

29 luglio 2011
tv navigatori

29 luglio 2011

AvMap Geosat XTV è un navigatore portatile che integra molte funzioni, fra cui la possibilità di ricevere la tv digitale terrestre. Ma con problemi di ricezione. Costa 498 euro.

Navigatore, tv, cellulare, etilometro
Fra le funzionalità integrate in questo navigatore, spiccano l'inclusione di un etilometro (per misurare il livello di alcol presente nel fiato), un telefono cellulare gsm tribanda e la possibilità di ricevere la televisione digitale terrestre (DVB-T).
L'inclusione di una televisione rende questo prodotto abbastanza diverso dalla concorrenza..Lo abbiamo inviato al laboratorio per testarne appieno le funzioni di navigatore satellitare; i risultati saranno pronti per metà giugno. Nel frattempo, lo abbiamo sottoposto a una serie di prove pratiche sulla funzione di televisore portatile, con risultati deludenti.

Visibile anche in esterno
Lo schermo è sufficientemente ampio e nitido. La sua superficie è opaca e l'immagine risulta visibile anche in esterno o in caso di esposizione diretta alla luce solare. Come molti televisori moderni portatili, la sintonia è effettuata attraverso un menu di ricerca che permette di memorizzare i canali preferiti.

Problemi di ricezione
Dal punto di vista della sensibilità di ricezione e del segnale, i risultati sono parecchio deludenti. Spesso basta spostare o ri-orientare di poco l'apparecchio per perdere il segnale. L'uso in movimento (in realtà un rischio, per la sicurezza, in quanto può costituire una fonte di distrazione per il conducente) è del tutto precluso a causa di queste limitazioni tecniche.
Insomma, come televisore portatile, questo prodotto si dimostra parecchio deludente.

Stampa Invia