News

iPhone X, se cade si rompe

Lo smartphone di punta di casa Apple, il tanto atteso (e costoso) iPhone X, rischia di rompersi per una banale caduta. È quello che abbiamo scoperto sottoponendo questo modello ai test in laboratorio. E non è l'unico aspetto negativo: la scarsa ricezione occupa il secondo posto del podio dei difetti.

  • di
  • Vittoria Vigoni
21 novembre 2017
21 novembre 2017
  • di
  • Vittoria Vigoni
iphone x rotto

L'iPhone X se cade si rompe. A dirlo non androidiani, ma il laboratorio indipendente che ci ha inviato i risultati del test sull'ultimo modello di casa Apple: tre iPhone su tre hanno fallito il crash test, in due si è rotto lo schermo davanti e uno quello dietro. E non è l'unico difetto: la ricezione non è il massimo ed è davvero difficile da acquistare perché sold out in diversi paesi.

La durata della batteria

Google ha aggiornato l’app di YouTube per iOS perché aveva un bug che le faceva consumare molta più batteria del normale. Poiché nel nostro test sulla durata della batteria, lo scenario d’uso prevede anche l’utilizzo dell’app di YouTube, abbiamo ripetuto le prove ed effettivamente il risultato è migliore: 19.5 ore al posto di 16, un valore in linea con quello dei modelli Apple precedenti (mentre 16 era molto inferiore). Grazie a questo nuovo risultato, il giudizio sulla durata della batteria e quello complessivo cambiano, anche se non di molto.

I pregi non mancano

Se sei Apple addicted, ti sarai già spaventato. Ma non preoccuparti, perché i pregi dell'iPhone X non mancano: lo schermo OLED è il migliore del test, foto e video fatti sono molto belli, il nuovo face ID è facile da utilizzare anche in condizioni di luce bassa, non abbiamo rilevato problemi se entra in contatto con l'acqua. Risultati alla mano e conti fatti, è meglio il fratello iPhone 8 che è in cima alla nostra classifica degli smartphone, ma se non fosse stato per la prova di caduta l'iPhone X lo avrebbe spodestato.


Stampa Invia