News

Apple sostituisce la fotocamera di alcuni iPhone 6 Plus: foto sfocate

25 agosto 2015
iphone

25 agosto 2015

L'azienda di Cupertino ha avviato una campagna di richiamo e di sostituzione gratuita per alcuni iPhone 6 Plus, che hanno manifestato problemi alla fotocamera. Le immagini scattate, infatti, risulterebbero sfocate. Scopri come fare per sapere se il tuo smartphone è tra quelli difettosi.

Apple ha comunicato in una nota ufficiale sul sito che una piccola percentuale di iPhone 6 Plus (rientranti in un piccolo range di numero di serie e venduti perlopiù tra settembre 2014 e gennaio 2015) è affetto da un problema a un componente della fotocamera, che impedisce in alcuni casi di ottenere foto a fuoco. L'azienda ha quindi avviato uno speciale programma di richiamo e riparazione per i modelli coinvolti.

Cosa fare se hai un iPhone difettoso?

Ma per scoprire se il proprio smartphone è affetto dal problema tutto ciò che devi fare è inserirne il numero di serie nella pagina appositamente creata dall'azienda di Cupertino. Non è detto che il difetto, se ancora non si è manifestato, non ci sia. Meglio quindi verificare se il tuo iPhone si trova comunque tra i modelli "a rischio". Se effettivamente il proprio iPhone 6 Plus rientra fra quelli difettosi, Apple sostituirà gratuitamente la fotocamera dello stesso. 

In caso affermativo, quindi, non devi far altro che rivolgerti a un qualsiasi Apple store vicino a te (o a un centro autorizzato) per la sostituzione, oppure chiamare il centro assistenza al numero verde 800 915 904

Se invece stai pensando di acquistare uno smartphone nuovo puoi confrontare oltre 180 modelli nel nostro comparatore. 


Confronta gli smartphone



Stampa Invia