News

BlackBerry per bambini, giocattolo inutile

09 febbraio 2009

09 febbraio 2009

Uscirà in Europa nei prossimi mesi: un gioco per avvicinare i bambini al mondo tecnologico: ma è proprio necessario?

È stato presentato dall’azienda americana LeapFrog e dovrebbe essere disponibile in Europa nei prossimi mesi: è una sorta di baby BlackBerry, un giocattolo che ricalcherà nelle fattezze quelli veri e che dovrebbe servire a insegnare ai bambini a familiarizzare con la tecnologia, in particolare a scrivere sms e email

Essendo un gioco, è privo di connettività, e questo esclude in partenza qualunque timore legato ai campi elettromagnetici. Piuttosto, è importante che rispetti le normative sulla sicurezza dei giocattoli: lo verificheremo quando il prodotto sarà disponibile nei negozi.

Di fatto non è molto diverso dai giochi elettronici tipo computer per bambini, seppur più piccolo e più simile a un telefonino. Certo, il display in bianco e nero non lo rende particolarmente attraente, per cui c’è da aspettarsi che i piccoli vorranno continuare a smanettare sui telefoni (veri) di mamma e papà. Inoltre non vediamo la necessità di sollecitare sempre di più la familiarità dei più piccoli con i dispositivi elettronici.


Stampa Invia