News

Giornali su ipad: anche Hi_Test diventa una app

01 marzo 2011

01 marzo 2011
È nato The Daily, il primo quotidiano concepito esclusivamente per iPad: punta sulle foto e sulla fluidità di navigazione. Ma sul tablet di Apple è arrivato anche Hi_Test: la app di Altroconsumo è già sull’AppStore.
Forgiato dalla collaborazione tra News Corp di Murdoch (colosso mondiale dell’informazione) e Apple di Jobs, The Daily non è la solita trasposizione digitale della testata cartacea sulla tavoletta di Cupertino, ma un vero nuovo giornale: un quotidiano che non è destinato a rotative oppure a pagine web, ma riservato alle dita dei lettori che scorrono veloci su uno schermo touchscreen.
Video in alta definizione e gallerie fotografiche a tutto schermo che accompagnano notizie scritte appositamente per essere lette sull’iPad e aggiornate in continuazione.
Contenuti che possono anche essere personalizzati, scegliendo per esempio di essere sempre al corrente delle ultime news sulla propria squadra del cuore o dei principali fatti di cronaca della propria città.
La app purtroppo è disponibile solo sull’iTunes americano (sull’AppStore italiano, quindi, non la troverete) e l’abbonamento costa 99 centesimi di dollaro a settimana (o, a scelta, poco meno di 40 dollari per tutto l’anno).
Sempre a propsito di riviste su iPad, se volete leggere questo e tutti gli altri articoli di Hi_Test comodamente dalla vostra tavoletta Apple, da oggi potete farlo: basta andare sull’AppStore e scaricare la app (gratuita) di Altroconsumo. Inserite il vostro cognome e il codice socio e avrete accesso a tutti i numeri disponibili (compreso questo).

Stampa Invia