News

Tecnologia: all’IFA 2012 poche novità per il futuro

05 settembre 2012
ifa 2012

Tablet e ultrabook con Windows 8, il Galaxy Note II, la fotocamera con Android di Samsung e un televisore che si comanda con gli occhi: ecco gli unici prodotti interessanti di una fiera di Berlino un po’ sotto tono.

La Galaxy Camera con Android

Altrettanto costoso è certamente anche l’altro prodotto interessante di casa Samsung: la Galaxy Camera. Si tratta di una vera e propria macchina fotografica compatta, anche se più ingombrante rispetto alla media (circa 13x7x2 centimetri), con lo stesso sistema operativo dello smartphone Galaxy S III, ovvero la versione 4.1 (Jellybean) di Android.

In pratica questa fotocamera può fare tutto quello che fa uno smartphone, tranne che telefonare. Si connette alla rete via 3G e Wifi, attraverso la quale si possono condividere le foto scattate con pochi passaggi; una serie di app scaricabili direttamente da Google Play permettono di personalizzare la macchina fotografica con strumenti di condivisione e di elaborazione delle immagini e dei filmati.

Anche se possiede un ottica di tutto riguardo (sensore da 16,3 Mpixel effettivi e un obiettivo 23 mm con apertura f/2.8) e soprattutto uno zoom da 21x, non possiede un mirino ottico; si scattano le foto solo attraverso il grande display, che però è troppo lucido e riflettente per essere usato alla luce del sole.

Il prezzo (attorno ai 900 euro) è certamente troppo alto per un dispositivo che offre le stesse funzionalità di uno smartphone anche se una qualità di immagine più elevata.

 

 

Video Galaxy Camera