News

LG KM900 Arena: arriva linterfaccia 3D

10 giugno 2009

10 giugno 2009

È arrivato sul mercato italiano l'annunciato LG KM900 Arena, un telefono cellulare multimediale dotato del 3D S-class, un'interfaccia che si presenta con l'immagine di un cubo di cui sono visibili 4 lati, personalizzabili e a effetto tridimensionale.

È arrivato sul mercato italiano l'annunciato LG KM900 Arena, un telefono cellulare multimediale dotato del 3D S-class, un'interfaccia che si presenta con l'immagine di un cubo di cui sono visibili 4 lati, personalizzabili e a effetto tridimensionale. Per LG si tratta del modello di punta del 2009, che va a fare concorrenza all'iPhone della Apple. L'apparecchio è proposto al prezzo di 399 euro.

A colpo d'occhio
L'LG KM900 Arena è un telefono triband completamente touchscreen, tranne che per i tasti laterali della fotocamera e del volume, facilmente utilizzabile con la punta delle dita. Come per l'iPhone, non è possibile l'utilizzo del pennino o delle unghie. Durante le nostre prime prove non sono emerse criticità per quanto riguarda le funzioni base, né per l'utilizzo del lettore mp3. Anche la scrittura degli sms non ha dato problemi grazie alla presenza di una tastiera, sempre touchscreen, sullo schermo. In generale le parti metalliche dell'apparecchio sono ben rifinite e di buona qualità.

Caratteristiche dell'LG KM900 Arena
Il telefono ha una memoria interna da 8 GB, espandibile fino a 40 tramite l'alloggiamento per memory card microSD. Lo schermo ampio si rivela un ottimo strumento per l'utilizzo della fotocamera da 5 megapixel dotata di autofocus. Oltre a questo l'Arena è dotato di una seconda fotocamera per le videochiamate, di internet via wifi, antenna GPS, connessione USB, bluetooth, java, registratore vocale, radio FM.

Già installato di partenza Google Maps, con la possibilità di visualizzare in dettaglio mappe e calcolare percorsi. Mancano però le istruzioni vocali e il collegamento GPS, anche se il ricevitore è incorporato.

Ricezione e prestazioni della batteria
Molto buone le prestazioni in ricezione con l'utilizzo del GSM 1800, buone per UMTS e GSM 900. Il telefono è dotato di batteria agli ioni di litio che dà buoni risultati utilizzando la rete GSM e nella media con l'UMTS e con lo schermo illuminato: questo potrebbe dare qualche problema se il telefono è utilizzato molto per la navigazione in internet.


Stampa Invia