Compri uno smartphone e hai gli auricolari a un euro. La promo Esselunga disponibile dal 9 gennaio
Ricordate la promozione (introvabile) del volantino Esselunga "Speciale multimediale ed elettrodomestici" che prevedeva la vendita abbinata di un paio di auricolari wireless SBS modello Twin a 1 euro, a fronte dell'acquisto di uno smartphone? A distanza di qualche settimana, ora la promo è disponibile: dal 9 gennaio è possibile ritirare gli auricolari sostitutivi presentando lo scontrino di acquisto.

In occasione delle feste di Natale, sono tanti i punti vendita a proporre offerte e promozioni dedicate: una strategia per incrementare le vendite prima delle fine dell'anno. Lo scorso dicembre ci eravamo soffermati sul volantino di Esselunga "Speciale multimediale ed elettrodomestici" che, dal 29 novembre al 31 dicembre, proponeva un'ampia scelta di dispositivi a prezzi scontati: dagli smartphone ai televisori, passando per micronde, macchine per il caffè e impastatrici. A catturare la nostra attenzione era stata la promozione che, a fronte dell'acquisto di uno smartphone contrassegnato dall'apposito bollino, consentiva di portarsi a casa un paio di auricolari Twin wireless SBS del valore di 79 euro, aggiungendo solo un euro di spesa. Peccato che, nei punti vendita, gli auricolari promessi risultassero sempre irreperibili e la scoperta venisse fatta soltanto una volta arrivati in cassa. Ma perché?
I nuovi auricolari disponibili dal 9 gennaio 2019
Avevamo chiesto spiegazioni all'assistenza clienti di diversi punti vendita e, nella maggior parte dei casi, avevamo ricevuto informazioni piuttosto vaghe. Qualcuno sosteneva che il prodotto non fosse più disponibile, qualcuno parlava di un ritiro dovuto a problemi. Abbiamo quindi effettuato ulteriori verifiche, contattando telefonicamente alcuni punti vendita Esselunga dislocati in diverse parti d'Italia: da Roma, a Firenze e fino a diversi store a Milano. Ovunque gli auricolari della promozione risultavano non disponibili. Dopo l'ennesimo tentativo di contatto via email, finalmente l'azienda aveva ammesso la falla. Gli auricolari sono stati ritirati "per evitare eventuali contestazioni in merito a una presunta violazione del codice della proprietà intellettuale da parte del fornitore". Una nuova email da parte di Esselunga conferma che il clienti possono ugualmente usufruire della promozione presentando lo scontrino d'acquisto dello smartphone per ricevere un paio di "auricolari sostitutivi" a partire dal 9 gennaio 2019.
Hai avuto un problema? Invia un reclamo
Hai avuto un problema con Esselunga o con altri punti vendita? Utilizza il nostro servizio online per inoltrare un reclamo e scegli se farti aiutare da uno dei nostri legali.