News

Smartphone per fare foto: una sfida a tre

16 dicembre 2013
smartphone foto

16 dicembre 2013

I telefonini di oggi fanno fotografie oramai all'altezza di quelle delle macchine fotografiche compatte. Abbiamo messo alla prova tre modelli molto pubblicizzati anche per questa funzione: il Galaxy S4 Zoom, il Lumia 1020 e l'iPhone 5s. Ecco come è andata.

I "foto-telefonini"

Sei anche tu tra quelli che usano lo smartphone per fare le foto al posto di una vera e propria fotocamera? La qualità delle fotocamere in dotazione agli smartphone, infatti, continua a migliorare, tanto che nei modelli migliori è ormai a livelli più che soddisfacenti. Su Flickr, il popolare sito per la condivisione di fotografie, tra gli apparecchi più utilizzati per scattare compaiono smartphone di Apple, Samsung, Htc, Nokia e l’apparecchio più usato in assoluto è l’iPhone 5. È questo il motivo per cui nei nostri test in laboratorio sugli smartphone, dedichiamo tutta una serie di prove a questa funzione.

Se sei interessato particolarmente a questo aspetto degli smartphone, o se nello scegliere un modello non vuoi rinunciare alla qualità degli scatti puoi consultare i risultati del nostro test e scoprire, tra tutti quelli testati, qual è il miglior “foto-telefonino”.


Confronta gli smartphone


Tuttavi, per facilitarti il compito, abbiamo scelto tre modelli che fanno della fotocamera un punto di forza (almeno stando a sentire le pubblicità con le quali vengono promosse in tv) per vedere se la qualità promessa è davvero tale e sapere quale dei tre fa le foto migliori. Abbiamo messo a confronto il Samsung Galaxy S4 Zoom, l’Apple iPhone 5s (16GB) e il Nokia Lumia 1020; nelle schede accanto trovi i nostri giudizi e i risultati dei nostri test per quanto riguarda proprio l’aspetto “fotocamera”.


Stampa Invia