News

Tariffe "Christmas" per chiamare e navigare: ecco le migliori

15 dicembre 2016
Tariffe "Christmas" per chiamare e navigare: ecco le migliori

15 dicembre 2016
Sono sempre più pubblicizzate. Alcune hanno soglie di traffico interessanti, altre invece prevedono costi di attivazione troppo elevati. Parliamo delle offerte natalizie che i diversi operatori di telefonia mobile stanno proponendo ai consumatori. Abbiamo analizzato le principali: ecco cosa ci convince e cosa no.

Come ogni anno, da qualche settimana, i principali operatori di telefonia mobile stanno promuovendo tariffe speciali e offerte dedicate al periodo natalizio. Per capire se convengono o meno, le abbiamo analizzate. Ecco i pro e contro per ognuna.

Vodafone e la Christmas card 

Anche quest'anno la proposta di Vodafone si chiama Christmas card ed è un'opzione che comprende Giga per la navigazione e i video. L'opzione ha un costo di 10 euro ogni quattro settimane e può essere rinnovata tre volte. Nell'offerta sono inclusi 2 GB di navigazione in 4G e, attivandola, è possibile visualizzare tutti i video senza consumare il traffico internet. Terminati i 2 GB previsti dalla Christmas card, se non hai altri Giga sul tuo piano tariffario, internet e la visualizzazione dei video verranno bloccati. 

  • Dopo il terzo rinnovo si disattiva in automatico.
  • Comprende anche la visualizzazione di tutti i video.
  • Il costo di 10 euro per 2 GB ogni quattro settimane è buono, ma non eccezionale.
  • Ha un costo di attivazione di 5 euro.

Le opzioni Supergiga 10 e 30 e lode di Tim

La proposta di Tim per il periodo natalizio si divide in due opzioni distinte: Supergiga 10 e lode e Supergiga 30 e lode. La prima è attivabile fino all'8 gennaio da tutti i clienti ricaricabili e ha un costo di 9,99 euro per due mesi. Nell'offerta sono inclusi 10 GB di navigazione, cinque dei quali sono utilizzabili durante tutto il giorno, mentre gli altri cinque solo da mezzanotte alle otto di mattina. Il traffico internet può essere utilizzato nell'arco dei due mesi della durata dell'offerta. In aggiunta la promozione comprende anche Studio+, una nuova applicazione attraverso cui vedere serie tv esclusive a misura di smartphone e tablet. La seconda offerta (Supergiga 30 e lode), invece, è identica alla prima, cambia solo il prezzo (19,99 euro) e le soglie che passano a 30 GB (15 da utilizzare tutto il giorno e 15 da mezzanotte alle 8 di mattina).

  • Entrambe le offerte hanno un costo interessante.
  • Incluso anche Studio+, l'app per vedere le serie TV.
  • Utilizzare parte dei GB la notte può non essere semplice per tutti.
  • Trascorsi due mesi, bisogna ricordarsi di effettuare la disdetta, in caso contrario si continuerà a navigare sulla rete 4G di Tim con 4 GB validi da mezzanotte alle otto di mattina a 1,99 euro ogni quattro settimane.

Le due offerte proposte da Wind

In occasione delle vacanze di Natale Wind propone due tipologie di offerte differenti. Una, assimilabile a quella degli altri operatori, e l'altra che in realtà è una vera e propria tariffa. La prima si chiama Giga Max limited edition ed è un'opzione attivabile a 9 euro su ricaricabile e comprende 10 GB per tre mesi, attivabile una sola volta.

  • Comprende 10 Giga da utilizzare nei tre mesi successivi.
  • Il costo è molto interessante.
  • Si tratta di Giga aggiuntivi, che vengono utilizzati una volta terminati quelli previsti dal tuo piano tariffario.

La seconda offerta si chiama invece All Inclusive Christmas edition. Si tratta di una tariffa che esiste già (All Inclusive) a cui sono stati aggiunti i minuti illimitati per un anno. Superato questo lasso di tempo, i minuti di chiamate diventano 500 ogni quattro settimane. Sono inoltre inclusi 500 sms e 2 GB di traffico internet (3 GB se non hai superato i 30 anni) ogni quattro settimane al costo di 12 euro. Attenzione perché esiste un vincolo di 24 mesi.

  • Buona l'offerta, soprattutto per il primo anno.
  • Per i clienti Wind è previsto un costo di attivazione di 15 euro (1 euro per chi non è cliente).
  • Esiste un vincolo di 24 mesi.

Tre dimezza i prezzi delle tariffe All-In

L'offerta natalizia di Tre prevede le tre tariffe All-In 400, All-In Unlimited e All-In Vip a metà prezzo, opzione che era già attiva prima del periodo natalizio. È attivabile solo se si paga con carta di credito su conto corrente, ha un vincolo di 30 mesi e sono previste soglie settimanali.


Stampa Invia