Recensioni

Offerta Vodafone con Huawei P9: occhio ai vincoli contrattuali

24 novembre 2016
vodafone huawei

24 novembre 2016
In molti ormai acquistano lo smartphone abbinato alla tariffa di un operatore. Ci si chiede, però, se siano o no offerte vantaggiose o solo specchietti per le allodole. È il caso dell'ultima offerta Vodafone (molto pubblicizzata) che abbina una delle sue tariffe all'acquisto di un Huawei P9. Conti alla mano conviene, ma solo a certe condizioni.

Si sa, sotto le feste di Natale gli operatori telefonici incalzano con le offerte promozionali. Vodafone non manca all'appello: puoi avere a 5 euro al mese 2 giga di traffico internet e lo smartphone Huawei P9. Il tutto può essere aggiunto solamente a un'offerta ricaricabile. Ma è conveniente o è il classico specchio per le allodole? Il dubbio è sempre quello: con le offerte tariffa+smartphone si rischia di pagare più del dovuto e proprio per questo bisogna analizzarle bene. 

Conviene, ma sei vincolato

Il contratto è simile a quello di altre offerte promozionali: bisogna versare un contributo iniziale di 149,99 euro, si ha un vincolo di permanenza di 30 rinnovi (la tariffa si aggiorna ogni quattro settimane) e in caso di recesso anticipato dovrai pagare 300 euro. Abbinando, per esempio, la tariffa base Vodafone smart (10 euro ogni quattro settimane) pagheresti 15 euro ogni quattro settimane, per un totale, alla fine del contratto di 600 euro (considerando 30 rinnovi). Non una cifra altissima, anzi quasi conveniente, se calcoliamo che acquistando Huawei P9 al prezzo più basso di circa 420 euro, anche se durante il Black Friday potresti trovarlo scontato, e abbinando una tariffa base di 9 euro al mese, spenderesti 90 euro in più, ma non avresti vincoli contrattuali.

Ci sono offerte migliori

Come è emerso dalle nostre prove di laboratorio sul Huawei P9, stiamo parlando di un buon prodotto, ma scegliendo lo smartphone giusto e abbinando la tariffa telefonica più adatta alle tue esigenze, puoi risparmiare parecchio, soprattutto senza avere vincoli di permanenza. Per aiutarti abbiamo testato quasi 200 cellulari e messo a confronto tutte le tariffe per trovare quella più conveniente in base alle tue abitudini d'uso.


Stampa Invia