News

Stampare online 19 siti a confronto

01 luglio 2009

01 luglio 2009

Comodo, rapido, di buona qualità e soprattutto economico il servizio dei siti specializzati nella stampa di foto digitali.

Stampare via internet
Anche in tempi di album fotografici online (Flickr, deviantART...) e di cornici digitali, c'è chi non rinuncia al piacere di sfogliare i propri ricordi su carta. Così sono sempre più numerosi ed efficienti i siti internet che offrono un servizio di stampa di foto digitali. Basta caricare le foto nel software messo a disposizione dal sito, scegliere il formato, fare alcune correzioni alle immagini che ne hanno bisogno e lanciare l'ordine. Il pacchetto con le stampe su carta fotografica arriverà direttamente a casa nostra nel giro di qualche giorno. Alcuni siti offrono altri vantaggi:come quello di mostrare online le foto agli amici e permettere loro di stamparsele senza dovergliele spedire per via elettronica, oppure di ristampare in maniera rapida e senza rifare l'ordine da zero le foto precedentemente caricate. Senza dimenticare che anche le tasche sono più felici: il risparmio è assicurato, soprattutto se l'album da stampare è molto ricco.

Immagini di qualità? In giro c'è di meglio
Un dubbio sorge spontaneo: comodità e risparmio offuscano la qualità di queste stampe? Non sempre. Se è vero che in giro ci sono stampanti che danno garanzie di una qualità di stampa superiore, quelle usate da questi servizi non deludono.

Siti del test
  1. CARREFOUR
  2. COLORMAILER
  3. DIGITALPIX
  4. FOTO.COM
  5. IPER
  6. KODAK
  7. MEDIAWORLD
  8. MYPIX.COM
  9. PHOTOBOX
  10. PHOTOCITY
  11. PHOTOWORLD
  12. PIXBUSTER
  13. PRINTIXIA
  14. RIKORDA
  15. SNAPFISH
  16. SVILUPPOFOTO.NET
  17. TISCALI
  18. UNIEURO

Stampa Invia