Consigli

Tablet al sicuro da acqua e urti: con quale custodia?

29 aprile 2016
Tablet, quali custodie sono le più sicure?

29 aprile 2016

Porti il tablet al mare? Proteggilo da schizzi, sabbia e mani sporche di crema con una cover impermeabile. E se l'iPad ci sfugge di mano? Abbiamo fatto cadere i tablet per terra: senza custodia gli facciamo correre un rischio non da poco. Guarda il video e scopri perché.

A quali rischi sottoponiamo il nostro tablet ogni giorno? Per capire quanti e quali danni possono provocare cadute accidentali, abbiamo portato in laboratorio iPad e custodie. I tablet sono stati fatti cadere per terra da altezze diverse, con e senza cover, simulando l'impatto da un tavolino, da un tavolo da pranzo e da uno scaffale. Per preservare lo schermo e la scocca del nostro iPad è sempre bene utilizzare una custodia: ti spieghiamo perché in questo video.

Lo porti in spiaggia? Le migliori cover impermeabili

Se porti il tuo tablet anche al mare e in spiaggia, la custodia è fondamentale, per proteggerlo da schizzi, sabbia e mani imbrattate di crema. Ma quali sono le custodie impermeabili? Possono essere a "busta" (sacchetti di plastica flessibile trasparente da chiudere ermeticamente) o rigide (che offrono protezione anche dagli urti) e in alcuni casi resistono anche all'immersione: in generale proteggono bene dagli schizzi (fatta qualche eccezione) e non compromettono più di tanto l'utilizzo del tablet, né nel touchscreen né nella visibilità dello schermo.

Se devi acquistare un tablet, puoi confrontare più di cento modelli di diversi formati, e scegliere quello più adatto alle tue esigenze.



Confronta i tablet


Stampa Invia