News

Fotoritocco: le app migliori

16 settembre 2014
Ecco le migliori app per il fotoritocco

16 settembre 2014

Dalla correzione degli “occhi rossi” a quella della luminosità, fino alle funzioni più creative, questo tipo di app offre vari strumenti per migliorare a proprio gusto una fotografia senza essere necessariamente esperti di computer. Ecco le 10 più scaricate e apprezzate.

Esiste la foto perfetta? Probabilmente no, ma in compenso ci sono numerosi strumenti per correggere i piccoli difetti di un’immagine catturata con la fotocamera del proprio tablet. Da un po’ di tempo a questa parte, infatti, i programmi di fotoritocco che una volta funzionavano soltanto sul computer (il più famoso di tutti è Photoshop) sono approdati anche in versione app, scaricabili anche su tablet. Molte delle app che abbiamo sottoposto ai nostri test sono gratuite, alcune sono a pagamento e altre ancora offrono “acquisti in app”, che si possono cioè effettuare una volta scaricata la versione base.

Abbiamo valutato 10 tra le app più scaricate e apprezzate, mettendole a dura prova sia su foto di buona qualità ma anche e soprattutto su foto meno riuscite, per capire la reale capacità di migliorare le immagini. 

Ecco le 10 app più scaricate e apprezzate.

Se hai intenzione di cambiare il tuo tablet, o sei tra gli utenti meno esperti e vuoi acquistarne uno per la prima volta, ti consigliamo di consultare la nostra banca dati per scoprire il prodotto che si adatta meglio alle tue esigenze.

TABLET: CONFRONTA E SCEGLI


Stampa Invia