News

iPad Mini: il debutto tra pochi giorni?

17 ottobre 2012
ipad mini

17 ottobre 2012

Il nuovo tablet di Apple potrebbe essere lanciato il 23 ottobre prossimo; una versione “ridotta” dell’iPad da solo 7 pollici, progettato per dare battaglia al Kindle Fire di Amazon e al Nexus 7 di Google.

Non è ancora ufficiale, ma sembra che il giorno del lancio del nuovo iPad Mini sarà prossimo il 23 ottobre, dopo che negli ultimi mesi abbiamo assistito a un vero e proprio balletto di date. Ciò che invece sembra assodato è il nome della nuova tavoletta di casa Apple ridotta: iPad Mini.

Nelle intenzioni di Apple si tratta di un nuovo modello base, in grado di fare una vera e propria concorrenza al tablet da 7 pollici più venduto negli Stati Uniti (il Kindle Fire di Amazone) e alla nuova tavoletta di Google (il Nexus 7)da poco lanciato sul mercato.

Il Mini iPad ha uno schermo da 7,85 pollici, ma non è di tipo Retina Display come quello del fratello maggiore. Sarà presumibilmente disponibile sia in bianco sia in nero, con capacità che vanno da 8 a 64GB e connettività Wi-Fi, oppure anche 4G.

Voci di corridoio parlano di prezzi più contenuti rispetto a quelli nel Nuovo iPad: 249 euro per il modello da 8GB e 649 euro per il modello top da 64GB.

Stampa Invia