News

Nuova versione del sistema operativo iOS5

13 ottobre 2011
ios 5

13 ottobre 2011

Nuova versione del sistema operativo per iPhone, iPad e iPod touch, iOS5: alcuni consigli prima di fare l'aggiornamento. 

La nuova versione del sistema operativo per iPhone, iPad e iPod touch, iOS5, è appena uscita ed è pronta a introdurre notevoli cambiamenti agli apparecchi portatili di Apple. Ma in queste ore la procedura di installazione si sta rivelando piuttosto lunga. A complicarla è l’elevato numero di persone che stanno accedendo ai server dell’azienda di Cupertino. Un’operazione che, oltre a poter provocare problemi ed errori durante l'aggiornamento, rischia di far perdere impostazioni o dati conservati nel proprio smartphone o tablet. Il consiglio è di  aspettare almeno una settimana, così che l'onda degli aggiornamenti possa diminuire e Apple abbia il tempo necessario a risolvere eventuali problemi. Ma se sei impaziente e non vuoi attendere, prima di procedere all'aggiornamento segui due importanti consigli:

- effettua tramite iTunes il backup dell'intero contenuto del telefono e, per doppia misura, salva i dati più importanti. Potresti, per esempio, importare foto e video sul pc;
- se hai il telefono o la sim card protette da un codice pin, disabilita la protezione. Potrai poi ripristinarla una volta che l'aggiornamento sarà andato a buon fine.


Stampa Invia