News

Sistemi operativi arrivano i nuovi

01 gennaio 2010
sistemi operativi

01 gennaio 2010

Windows 7 ha problemi di sicurezza. Per la famiglia Mac, il nuovo OS X Snow Leopard è a buon mercato. Linux è una buona alternativa gratuita.

Windows 7 poco sicuro
Per assecondare i desideri degli utilizzatori, che trovano fastidiose le continue richeste di autorizzare/confermare previste da Vista, Winsdovs 7, nell'impostazione standard, ha ridotto le richieste di autorizzazione, a tutto discapito della sicurezza. C'è però la possibilità di modificare le impostazioni, dal Pannello di controllo ("Gestione utenti"); non è molto intuitivo: vi spieghiamo come fare.

Novità dal mondo Mac
Da pochi mesi è stato lanciato anche il nuovo sistema operativo di casa Apple: Mac OS X Snow Leopard. Si tratta del successore di Leopard, la versione precedente. Il prezzo è decisamente contenuto per cui non c'è motivo per non aggiornare il sistema inserendo questa nuova versione. Anche se il miglioramento in termini di prestazioni sarà evidente soprattutto su macchine più recenti.

E poi c'è Linux
Mac OS X Snow Leopard non è installabile su pc che non siano Mac. Se dunque avete un computer tradizionale, l'unica alternativa a Windows è Linux. Il sistema operativo open source (non ha un unico proprietario che ne vanta i diritti) gratuito.


Stampa Invia