Nonostante appartenga alla fascia bassa, questo televisore è ben equipaggiato. Il suo predecessore non aveva particolarmente entusiasmato, vedremo se questo saprà fare meglio.
Integra uno schermo LCD con risoluzione Ultra HD (detta anche impropriamente 4K), la risoluzione più comune su schermi da 40 pollici e oltre. la sua diagonale è di 55" (140 cm). Un modello indicato per salotti medi e grandi e dove gli spettatori siedono a 3 metri o più dallo schermo. E' pensata anche per connettersi online e fare girare app specifiche.
Per varietà e numero di porte, questa TV non eccelle ma è, comunque, adeguata: 3 HDMI, 2 USB. Il consumo di energia dovrebbe essere accettabile, tenendo presente che ha un'etichetta energetica "F". Si noti che le nuove etichette energetiche, obbligatorie da marzo 2021, sono molto più impegnative delle precedenti (non sono confrontabili). Può essere connesso ad internet senza fili, tramite una rete Wi-Fi, è, infatti, una possibilità comune alla grande maggioranza dei televisori, oggigiorno.