News

Hp TouchSmart: il pc touchscreen

01 marzo 2009

01 marzo 2009

A prima vista sembrerebbe solo un normale schermo da pc, ma il nuovo Hp TouchSmart IQ810 è in realtà un vero e proprio computer del tipo "tutto in uno": poco più spesso di un comune monitor, racchiude al suo interno un processore Intel Core Duo T8100.

A prima vista sembrerebbe solo un normale schermo da pc, ma il nuovo Hp TouchSmart IQ810 è in realtà un vero e proprio computer del tipo "tutto in uno": poco più spesso di un comune monitor, racchiude al suo interno un processore Intel Core Duo T8100 (con 4 GByte di ram), un disco rigido da 640 GByte, un buon processore video e un lettore BluRay.
L’intero computer è alloggiato sul retro di un ampio schermo (di tipo panoramico da 25,5 pollici) touchscreen. Questo pc, infatti, può essere usato anche senza tastiera e mouse (sebbene siano entrambi in dotazione); è sufficiente una leggera pressione di un dito (o di una penna) sulla superfice dello schermo per trascinare il cursore, selezionare oggetti e aprire o spostare file.
Il sistema operativo pre-installato è Vista Home Premium 64bit e include già tutto il software necessario per poter usare questo computer come un riproduttore di audio e video. Contiene una raccolta di programmi studiati appositamente per lo schermo tattile e che permettono di fare a meno della tastiera anche per immettere del testo. Lo schermo stesso, infatti, può essere usato come un foglio di carta dove scrivere i caratteri usando semplicemente le dita. Il software di riconoscimento della scrittura si integra perfettamente con il sistema operativo e può essere usato con tutti i programmi più comuni. Sappiate che non serve scrivere in stampatello: il sistema è in grado di riconoscere anche il corsivo (persino quello delle calligrafie meno chiare).

Stampa Invia