News

Lettori dvd portatili

01 dicembre 2009
lettori portatili

01 dicembre 2009

I lettori dvd portatili permettono di vedere un film all'aria aperta o in viaggio: ma con qualità video e audio spesso scadenti.

Cinema da viaggio
Gli schermi dei lettori sono davvero troppo piccoli per esaltare al meglio le potenzialità del widescreen. Alcuni lettori hanno schermi mobili: per migliorare la qualità dell'immagine si può aggiustare l'inclinazione del monitor e avere diversi angoli di visione. Se siete in casa potete sempre approfittare del schermo della tv: gli apparecchi portatili possono infatti essere collegati al televisore attraverso l'uscita av e diventare così normali lettori dvd.

Batteria e telecomandi
La durata della batteria varia fra i 120 e i 355 minuti. Cinque modelli sono venduti con il telecomando: ma dato che per vedere bene è comunque necessario stare molto vicini allo schermo, è davvero utile solo quando i lettori sono collegati alla tv.

Qualità video e audio troppo scarse
Sono versatili: leggono anche cd musicali, file mp3 e immagini jpg salvate su supporti esterni, collegabili attraverso la porta usb. Ma la loro funzione principale è quella di riprodurre dvd e i risultati dei nostri test sulla qualità audio e video sono davvero deludenti.

Le marche del test
  1. Lenco
  2. Lg
  3. Panasonic
  4. Philips
  5. Sony
  6. Toshiba

Stampa Invia