Lettori dvd portatili

I lettori dvd portatili permettono di vedere un film all'aria aperta o in viaggio: ma con qualità video e audio spesso scadenti.
Cinema da viaggio
Gli schermi dei lettori sono davvero troppo piccoli per esaltare al meglio le potenzialità del widescreen. Alcuni lettori hanno schermi mobili: per migliorare la qualità dell'immagine si può aggiustare l'inclinazione del monitor e avere diversi angoli di visione.
Se siete in casa potete sempre approfittare del schermo della tv: gli apparecchi portatili possono infatti essere collegati al televisore attraverso l'uscita av e diventare così normali lettori dvd.
Batteria e telecomandi
La durata della batteria varia fra i 120 e i 355 minuti.
Cinque modelli sono venduti con il telecomando: ma dato che per vedere bene è comunque necessario stare molto vicini allo schermo, è davvero utile solo quando i lettori sono collegati alla tv.
Qualità video e audio troppo scarse
Sono versatili: leggono anche cd musicali, file mp3 e immagini jpg salvate su supporti esterni, collegabili attraverso la porta usb.
Ma la loro funzione principale è quella di riprodurre dvd e i risultati dei nostri test sulla qualità audio e video sono davvero deludenti.
- Lenco
- Lg
- Panasonic
- Philips
- Sony
- Toshiba